Ho 25 anni e soffro di un dolore alla bocca dello stomaco LANCINANTE almeno due volte al mese, che d

1 risposte
Ho 25 anni e soffro di un dolore alla bocca dello stomaco LANCINANTE almeno due volte al mese, che dà i primi lievi accenni il pomeriggio, ma compare severo alla sera dopo cena. Ho fatto la gastroscopia ed è emerso che soffro di reflusso, che io avverto giorno per giorno accompagnato da extrasistole (però esami cardiaci tutto ok). La mia sintomatologia è peggiorata da quando la gastroenterologa mi ha fatto assumere per 2 mesi omeprazen 20 mg e poi l'ho staccato. Non prendo più farmaci, mi alleno 3 volte a settimana, però il resto del tempo sono sedentaria causa studio, sono normo peso, non bevo e non fumo, mangio leggera e ogni tanto mi concedo la salsa di pomodoro oppure il cioccolato, che però mi infiammano, negativa alla celiachia, però ho la tiroide autoimmune. La notte posso dormire solo sul fianco sinistro, perché col destro mi vengono le extrasistole. Cosa posso fare per guarire e tornare come una volta? Devo tornare da qualche specialista? Non mi faccio più visitare da maggio, perché sembra un problema senza soluzione e ho perso le speranze. Però, come continuo a star male e a cercare soluzioni da sola, allo stesso modo spero che esista qualcuno al mondo che riesca ad aiutarmi, perché non credo di essere un caso scientifico senza precedenti...
Grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza di rispondermi e buona giornata!
Salve! In genere "cercare soluzioni da sola" non funziona... Mi piacerebbe sapere se alla gastroscopia è stata evidenziata un'ernia iatale o una esofagite da reflusso. I suoi sintomi sono in effetti compatibili con reflusso gastroesofageo. Se l'omeprazolo non è risultato efficace bisognerebbe cambiare farmaco (magari famotidina...) e vedere se i sintomi rispondono. In casi particolarmente resistenti si potrebbe prendere in considerazione un intervento chirurgico di plastica antireflusso. Si faccia vedere da un chirurgo che abbia esperienza in trattamento del reflusso gastroesofageo. Non esiti a contattarmi se necessario.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.