Ho 24 anni e sono un Erasmus. Al momento quindi non potendo effettuare visite di alcun tipo mi affid

2 risposte
Ho 24 anni e sono un Erasmus. Al momento quindi non potendo effettuare visite di alcun tipo mi affido a voi. Ho avuto le placche alla gola che andavano via e tornavano per circa 1 mese ed ho preso molti antibiotici. Durante questo periodo (o almeno così ricordo) mi sono apparse delle macche rosse sulla pelle, simili a nei, solo sul busto e qualcuna sulla schiena. Non sto facendo una vita esattamente regolare (fumo, bevo nel weekend ed ho orari molto sballati). Inizialmente pensavo ad una reazione allergica ma successivamente all'integrazione della cura antibiotica, circa 3 settimane le macchie sono ancora lì e sembrano aumentare. Devo anche dire che non ho seguito unigiene altissima, nonostante mi faccia docce due volte al giorno mi sono asciugato per tempo con un accappatoio che non lavavo da mesi che aveva iniziato a puzzare ed anche molto. Anche le lenzuola non le lavo da un po. Vorrei dunque chieder i se sia qualcosa di grave, da buon ipocondriaco ho letto di tutto e di più. Tra un mese torno in Italia, ma nel frattempo vorrei un vostro parere. Grazie.
Il quadro da lei descritto deve essere visto per poter dare un qualsiasi parere.
Le consiglio di farsi visitare da un medico nel paese dove si trova per motivi di studio o in alternativa prenoti un videocosulto per evitare di attendere un mese prima di poter sciogliere i suoi dubbi.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe il caso di richiedere una visita lì dove si trova quanto prima. Con la tessera sanitaria può recarsi in qualsiasi ospedale o presidio territoriale quantomeno per inquadrare la natura del disturbo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.