Ho 24 anni, e soffro di una mestruazione abbastanza dolorosa. Tra un mese andrò in vacanza, e vorrei

1 risposte
Ho 24 anni, e soffro di una mestruazione abbastanza dolorosa. Tra un mese andrò in vacanza, e vorrei posticipare l’arrivo delle mestruazioni: al momento, 1 luglio, sono al mio secondo giorno, la partenza è prevista per il 27 luglio e mi arriveranno il 29, circa.
Il mio dottore 3 anni fa mi prescrisse Noretisterone per lo stesso motivo, ma leggendo le recensioni di ragazze che dicevano di stare male con questo farmaco sia durante l’assunzione (preso peso, ritenzione, depressione, emicranie) sia dopo, cioè alla comparsa del ciclo (molto doloroso, quasi da ospedale, mali estremi) non la presi per paura.
Ora ne avrei estremamente bisogno, in quanto dopo un lungo periodo chiusa in casa a seguito di una operazione al piede avrei questo bisogno di partire per il mare qualche giorno e con la mestruazione sarebbe infattibile (ho forti dolori, gonfiore allucinante che non mi entrano i vestiti spesso) premetto che non ho patologie diagnosticate dalla ginecologa quindi è tutto ok .

Mi chiedevo se quindi potessi assumere questo farmaco solo per questa evenienza e se siano affidabili queste recensioni : come tutti i farmaci, anche questo ha controindicazioni certamente, volevo solo assicurarmi che al contempo potessi prenderla senza timore, e che non per forza questi sintomi siano persistenti in tutte le pazienti. Sono molti i casi in cui si sta male, o semplicemente varia da persona a persona? C’è caso che non ci siano effetti negativi? Vorrei sapere se per il mio tipo di ciclo (regolare ma doloroso) potrebbe andare bene per questa volta.

Non ho mai assunto contraccettivi, solo pillola del giorno dopo (non mi ha dato alcun problema.) non ho allergie, non ho problemi.
Ho fatto eparina per 60gg fino a qualche gg fa.

Grazie mille.
IL DOLORE è una SPIA che si accende e vi sta dicendo che c'è qualcosa che non va. Percio NON DITE che non avete niente perche il DOLORE FORTE NON è NORMALE, TUTTE le donne al mondo producono progesterone che di più e chi di meno NEESUNA donna e morta prendendo il progesterone perciò potete stare tranquilla... Fate uno screening ormonale per capire quale possa essere la causa peer cui lei soffre di DISMENORREA. a sua disposizione