Ho 23 anni. Da due mesi ho scoperto di avere un ovaio pilicistico è un fibroma uterino di 2 mm. Prim
3
risposte
Ho 23 anni. Da due mesi ho scoperto di avere un ovaio pilicistico è un fibroma uterino di 2 mm. Prima di scoprire tutto ciò mi ero rivolta al ginecologo perché avevo il ciclo ogni 14/15 giorni; mi è stato assegnato il progesterone che non ha migliorato la situazione. Mi sono recata dà un altro ginecologo che ha bocciato la terapia del progesterone dicendomi che è stata assolutamente inappropriata. Lo stesso ha scoperto fibroma e ovaio poli. La mia nuova terapia sarà la pillola anticoncezionale; unico problema che in questi due mesi il ciclo mi è arrivato dopo 40giorni e adesso sono passati 42 giorni e ancora niente quindi non posso iniziare la cura. Che sta succedendo? Spero di essere stata abbastanza chiara.
Penso sarebbe opportuno studiare bene se L ovaio in effetti ha una policistosi facendo anche degli esami ormonali per capire se L assenza del ciclo può essere dovuta a questa patologia . Va inquadrato meglio il problema. A presto !
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la collega che risposto prima di me. Meglio fare prima una diagnosi accurata per poi iniziare la terapia più adatta.
Concordo con i colleghi. La diagnosi dev'essere precisa, altrimenti la terapia potrebbe essere inutile o dannosa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.