Ho 22 anni, premetto che prima di questo episodio non avevo mai avuto l’occasione di avere momenti i

5 risposte
Ho 22 anni, premetto che prima di questo episodio non avevo mai avuto l’occasione di avere momenti intimi con una ragazza, ma solo alcuni episodi di divertimento con un amico maschio.
Con questa ragazza mi trovo bene, mi piace sia esteticamente che come persona e quando parliamo sento un legame forte e mi piace, così come mi è sempre piaciuta l’idea di avere una vita “normale” con una donna al mio fianco e figli in un futuro.
Il problema si presenta nel momento in cui nel momento intimo, mentre siamo a letto che ci baciamo e strusciamo mi eccito e il pene ha l’erezione, ma quando entriamo nel momento dei preliminari inizia a tornare mollo, e questa situazione mi manda completamente fuori di testa perché non so dove e come girarmi. Cosa suggerite? Ringrazio chiunque per l’aiuto.
Gentile ragazzo,
quello che lei descrive appare essere un problema complesso che riguarda quelle che possono essere le sue inclinazioni sessuali.
Quanto accaduto nei momenti intimi con la sua ragazza potrebbe essere correlato sia con la sua inesperienza, sia con un momento d'ansia, sia anche con un non completo coinvolgimento psico/emotivo.
Le ipotesi potrebbero essere molte e penso che le potrebbe essere utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo delle problematiche della sfera sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza. Dalla sua descrizione, sembra trattarsi di una situazione di disfunzione erettile di natura psicogena e situazionale, poiché riferisce di un'erezione che inizialmente si manifesta per poi svanire. Il mio consiglio è di rivolgersi a un collega specializzato in sessuologia, per esplorare le dinamiche psico-affettive che potrebbero essere attivate in questa situazione. Solitamente, il percorso terapeutico prevede una prima fase di esplorazione e lavoro in ambito autoerotico, con l'obiettivo di comprendere e approfondire la conoscenza del funzionamento della sua risposta sessuale. Successivamente, quanto appreso verrà integrato nella dimensione di coppia.

La ringrazio per la fiducia, Dottor Albertini



Buongiorno, può succedere che quando non abbiamo mai avuto esperienze sessuali, abbiamo delle paure inconsapevoli che possono arrivare e dei pensieri che ci possono far dubitare delle nostre "capacità". Questo può provocare uno stato d'ansia che non facilita certamente la tenuta dell'erezione. A volte può essere sufficiente un confronto con la partner per rassicurarci e riprendere l'erezione. A volte questo invece può non essere sufficiente e occorre un aiuto professionale per superare il problema. Un consiglio che posso darle è quello di non forzare la sua erezione e di godersi il piacere che i preliminari possono darvi reciprocamente e vedere con il tempo come va. Nel caso qualche seduta con un/a sessuologo/a potrebbe giovarle
Buongiorno. Una possibile causa di questo problema potrebbe essere un vissuto non chiaro della propria sessualità. Si tratta solo di un'ipotesi, ma mi chiedo cosa voglia dire per lei avere una "vita normale", come dice, come una ragazza, quanto lo senta come un dovere, un obbligo, una salvezza o quanto altro. Quando non siamo pienamente convinti di ciò che vogliamo, può capitare che il corpo risponda per noi.
Buon pomeriggio mia cara.
Suggerimenti specialistici non occorrono.
Potrebbe condividere queste domande con la sua partner, per esplorare con lei l' intimità erotica che si sta creando tra voi. È una scoperta che va fatta assieme.
Un carissimo saluto dott.ssa Teresita Forlano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.