Ho 22 anni ed ho iniziato a portare da poco la mascherina, è normale che non riesca a chiudere bene

6 risposte
Ho 22 anni ed ho iniziato a portare da poco la mascherina, è normale che non riesca a chiudere bene i denti? lo strato di plastica mi impedisce di chiuderli del tutto, ciò può essere causa di mal di testa e dolori cervicali? È una cosa normale o magari è la mia mascherina ad essere imprecisa? Credo sia normale che non sia perfettamente aderente ai denti e quindi impercettibile…avverto questo fastidio sui molari
la sensazione di ingombro iniziale è normale ma la mascherina DEVE aderire perfettamente ai denti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se la mascherina deve servire per spostare/allineare i denti puo' essere che in alcuni elementi non calzi perfettamente appena inserita perche essa ha la forma dell'arcata che devono raggiungere i denti con quella prima mascherina e cosi' via con le altre;quando la sentira' calzare bene e non tirare piu sui denti vuol dire che ha gia fatto la sua funzione di spostare i denti e dopo un po' di tempo di assestamento va sostituita con la mascherina successiva che dara' inizialmente le stesse senzazioni.
Se la mascherina invece serve per tenere fermi i denti dopo un trattamento ortodontico di qualsiasi tipo invece deve calzare perfettamente e non tirare sui denti perche altrimenti li sposterebbe modificando il risultato raggiunto.
Se la mascherina e' invece per lo sbiancamento dei denti puo essere un po' larga nei denti anteriori perche il vuoto che residua deve essere riempito dal materiale sbiancante.
Buonasera, la domanda la deve porre non ad altri medici, ne parli con il suo medico che le ha dato la mascherina.
Sicuramente se le ha dato la mascherine lo avrà fatto con uno scopo che dalle sue parole non si deduce. Ne parli con il suo medico è la cosa migliore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
E' chiaro che la mascherina non le faccia chiudere i denti. Ha uno spessore che, anche se minimo, non può far toccare i denti quando chiude la bocca. Se ha dei dubbi risenta il suo dentista.
Salve, la mascherina di cui parla serve da contenzione di fine terapia oppure ad allineare i denti? Nel primo caso deve essere aderente ma è normale che le dà la sensazione di non contattare con i denti antagonisti. Se invece è per riallineare, nei primi giorni non calzerà perfettamente poiché e stata prodotta con la forma che dovranno assumere i denti. Vedrà che presto la sentirà più aderente all'arcata.
In ogni caso, si faccia controllare dallo specialista che la ha in cura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.