Ho 20 anni e a seguito di un improvviso gonfiore alla base del collo, ho effettuato esami tiroide (t
2
risposte
Ho 20 anni e a seguito di un improvviso gonfiore alla base del collo, ho effettuato esami tiroide (tutti nella norma) ed ecografia che ha evidenziato la presenza di un nodulo di 2,5 cm, dai margini irregolari, con spot calcifici ed ipoecogeno. Ora aspetto di fare l'ago aspirato...ma secondo voi dev'essere per forza maligno? Ormai devo accettare di avere un carcinoma?
Attenda di eseguire l'agoaspirato. Non è detto che lo sia anche se le caratteristiche ecografiche sono suggestive.
Stia serena e segua le indicazioni del suo endocrinologo di riferimento.
Stia serena e segua le indicazioni del suo endocrinologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Solo dopo l'esame citologico del agoaspirato si può formulare una diagnosi.
Saluti
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buona sera ho fatto ecografia tiroide esito linfonodo irregolare sfumato di 1.04x 8.8x9.2 visita endocrinologica consigliato agospirato sospetto ? Esami tiroidei fatti tutti nella norma calcitonina giusta Cosa potrebbe essere?
- Buongiorno con ecografia mi hanno trovato un nodulo ipoecogeno irregolare sfumato c’è rischio? grazie il modulo e circa 1 cm
- Salve ho fatto l' ago aspirato alla tiroide,più di una settimana fa. Da allora si è presentato dolore persistente alla deglutizione, anche nel parlare o nel tossire o starnutire. Nel corso dei giorni si sono presentati anche decimi di febbre,(37.5) senza sintomi influenzali. Non è il primo ago aspirato…
- Buongiorno volevo sapere se e normale, che venerdì scorso ho fatto un agoaspirato, ma ad oggi ho un dolore atroce quando ingoio e tossisco, e come se mi facesse male la gola, e se mi tocco sento che e duro e fa male, è normale? Cosa consigliate?
- Ho fatto l'agoaspirato alla parotide dopo due giorno si è gonfiata esageratamente tutta la parte interessata comportando dolore e insonnia. Cosa dovrei fare? Grazie
- Buonasera, quattro giorni fa mi sono sottoposta ad un agoaspirato per un nodulo cistico alla tiroide. Ad oggi avverto ancora un leggero fastidio che si irradia fino all interno dell orecchio quando tossisco, deglutisco o sbadiglio. Non ci sono ematomi ma ho come l.impressione che la parte del collo dove…
- Ho 50 anni e da un controllo ecografico e color doppler, è risultato un nodulo di 4cm diametro liquido colloidale. non ho nessun fastidio ne di deglutizione o respirazione. Potrebbe aumentare in breve tempo? inoltre ho controllato anche le analisi del sangue endocrinologiche e calcitonina e vanno bene.…
- La mia figlia di 17 anni ha due noduli al tiroide un di 4 mm a labo dx e 3 mm a sinistro di margine mal definita po essere tumore grazie
- Ho un nodulo di circa 4 cm e mi hanno detto di operarmi perché non regredisce da solo e nemmeno con la cura.
- Devo fare un esame agospirato della tiroide. Pero ce semre dubio,dove fare? Il cliniche privato,dove poco gente vengono oppure ospedale mu nicipale,dove sempre parecchio di gente?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su agoaspirato della tiroide
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.