Ho 18 anni da ormai 12 giorni sono in quarantena per il covid e da una settima e mezzo prima di risu

1 risposte
Ho 18 anni da ormai 12 giorni sono in quarantena per il covid e da una settima e mezzo prima di risultare positivo al tampone ho avuto un'aumento della frequenza urinaria, se bevo un bicchiere d'acqua 5 minuti dopo ho la sensazione di dover urinare non avverto nessun dolore o fastidio durante la minzione la quantità penso si nella norma e anche la pressione se così la posso chiamare, dopo la minzione é come se perdessi delle gocce e per fare uscire tutta la pipi devo aspettare un po,altrimenti se mi alzo uscirebbe altre gocce , di notte non mi sveglio mai per urinarie e la sete non mi sembra aumentata può essere legato al covid , sono una persona ansiosa dal punto di vista medico vorrei capire meglio per stare più tranquillo.
Non sembrano esserci problemi particolari se non lo stato stresso-ansiogeno legato all'aver acquisito il covid. Ovvio che una modesta alterazione della frequenza minzionale può anche derivare dalla infezione da covid e si risolverà spontaneamente (capita anche con l'influenza o infezioni simili). Tenga solo una buona diuresi con acqua(senza esagerare) frutta e verdura e aspetti il completo ristabilimento dalla infezione da covid (nel merito segua il suo medico di base). Dopo, ove dovesse permanere il disturbo minzionale, si potrà eseguire qualche valutazione preliminare (esame urine generale e coltura delle urine).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Scieri

Francesco Scieri

Urologo, Andrologo

Villasanta

Prenota ora
Marco Sbracia

Marco Sbracia

Ginecologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Massimo Orsi

Massimo Orsi

Ecografista

Giussano

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 448 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.