Ho 17 anni quasi 18, durante l'adolescenza crescevo veramente poco, adesso sono 162,5, è possibile c
9
risposte
Ho 17 anni quasi 18, durante l'adolescenza crescevo veramente poco, adesso sono 162,5, è possibile che ne prossimi anni si verifichi uno scatto di crescita?
Buonasera. Diciamo che in linea di massima dovrebbe avere quasi raggiunto la maturità scheletrica. Non lo escluderei a priori ma penso sia un evento improbabile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si è possibile. Il ritmo di crescita è notevolmente variabile nel suo corso. In ogni caso vista l'età dovrebbe cominciare a rallentare per arrestarsi nel giro di pochi anni.
Buongiorno, si dipende da vari fattori ma ancora rientra nel periodo fisiologico. Cordiali saluti
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, la maturità scheletrica viene raggiunta attorno ai 20 anni, quindi direi che c'è ancora speranza! Parlare di scatto di crescita forse è un pò eccessivo ma al momento la maturità scheletrica non è completa.
Saluti
Saluti
Buongiorno sinceramente le dico che sarà molto difficile.
La crescita muscolo scheletrica dell' individuo di sesso maschile presenta l'ultimo step a 18 anni. Bisogna però tenere conto di fattori ambientali che possono allungare o accorciare i tempi di crescita. Pertanto non è escluso che possa avere un ulteriore step di crescita nei prossimi due anni.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Salve carissimo. Per avere una valutazione dettagliata dovrebbe fare una visita auxologica. Il Centro Disordini della Crescita e della Pubertà ha diverse sedi dislocate in tutta Italia. Possiede un'equipe altamente specializzata, accoglie e soddisfa tutte le richieste diagnostiche e terapeutiche dei problemi di crescita e di pubertà di pazienti pediatrici fino all’età giovane-adulta.
Spero di esserle stata utile,
Alessia Conforti
Spero di esserle stata utile,
Alessia Conforti
Salve, non è ancora stata raggiunta la maturità scheletrica ( a breve lo sarà), bisognerebbe vedere in oltre quando è iniziata la pubertà e in linea di massima che patrimonio genetico ha (altezza media dei suo genitori fratelli/sorelle nonni...) si potrebbe poi effettuare un indagine specifica se sono correlati ulteriori segni francamente presenti, se non è così attenderei semplicemente qualche anno
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.