Ho 17 anni e sono 1.63m quanto potrei crescere ancora?

7 risposte
Ho 17 anni e sono 1.63m quanto potrei crescere ancora?
Si dovrebbe considerare più fattori, uno su tutti il genetico. Comunque considera che sei ancora nello sviluppo quindi teoricamente ancora un po’.
Cordiali saluti

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
La crescita dipende davvero da molti fattori, genetci e non (ambiente in cui viviamo, stile di vita..) perciò è molto difficile rispondere alla tua domanda. Solitamente la crescita staturale termina alla fine della pubertà, solitamente ai 16-18 anni per le femmine e un pochino più tardi per i maschi (18-20). Queste sono indicazioni molto generiche perchè come ti ho spiegato prima l'altezza è una caratteristica multifattoriale e ci possono molte variabili in gioco a determinare il risultato finale.

un caro saluto!
Salve, ancora non dovrebbe essere terminata la fase di sviluppo, i fattori/variabili da considerare sono molteplici. Se vuole può prenotare una visita con la nostra fisiatra e nel caso ci riaggiorniamo; saluti...
Buongiorno, ho letto la sua domanda. Dal punto di vista fisiologico, all'età di 17 anni per le femmine, si conclude la crescita ossea. Per aver maggior risposte sulla sua condizione scheletrica ivi eventuale crescita, dovrebbe fare una rx del polso dx per ricercare la cartilagine d'accrescimento. Se vuole maggiori informazioni mi può contattare senza nessun costo. Saluti
Salve,
è difficile sapere con esattezza quanto ancora potrai crescere, ma a 17 anni sei ancora in fase di sviluppo, quindi potresti ancora crescere qualche centimetro.
Buongiorno, come indicato in precedenza dai colleghi la crescita staturale dipende da molti fattori tra cui stili di vita, fattori genetici, genere. Per le donne la crescita si arresta di solito prima dei 18 anni, mentre i maschi possono continuare a crescere fino ai 20 anni. Sembra inoltre che in alcuni casi i maschi possano diventare più alti del genitore più alto, mentre le femmine tendono a fermarsi a metà strada tra i due. Ovviamente questi sono dati indicativi estratti da statistiche, per cui alcuni casi non sono contemplati in quanto le ho descritto.
Spero di essere stata di aiuto.