Ho 15 anni(maschio) e ho problemi che riguardano la minizione. Nell'ultimo anno ho fatto pochissima

2 risposte
Ho 15 anni(maschio) e ho problemi che riguardano la minizione. Nell'ultimo anno ho fatto pochissima attività fisica, e restando spesso a casa mi sono abituato ad andare in bagno spesso. Il problema è che adesso ne sento il bisogno abbastanza spesso (ogni 2 ore circa) e in alcune situazioni in cui sono stressato mi capita di dover andare in bagno ogni 30 min(vescica piena). un' altra cosa che ho notato è che quando gli altri ragazzi della mia età urinano ci stanno molto più tempo ed espellono più urina(deduzioni tratte dai rumori dei bagni scolastici). Potrebbe essere un problema psicologico? Dovrei farmi visitare? Grazie per l'attenzione.
E' molto probabile che lei stia vivendo questi aspetti con troppo ansia e così accentua la percezione dello stimolo minzionale... ovvio che poi più frequentemente svuota la vescica e meno dura la minzione. Quindi si rilassi e ne guadagnerà in salute. Se poi, dopo aver informato i suoi genitori (lei è minorenne e i suoi genitori devono autorizzare ogni atto medico), ritiene utile un controllo da un urologo/andrologo, male non sarà.... non fosse altro che per prevenzione, vista la sua fase di sviluppo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente io credo che probabilmente non ci siano problemi, ma fare un controllo rimane comunque utile per assicurarsi del fatto che non vi sono problematiche di salute

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.