Ho 14 anni e sono 7 lunghi mesi che sto fuori dai campi per pubalgia prima dolore adduttori poi tutt
5
risposte
Ho 14 anni e sono 7 lunghi mesi che sto fuori dai campi per pubalgia prima dolore adduttori poi tutti gli altri muscoli e pure anca. Nienti miglioramenti ho fatto tutto risonanze lastre ecografie.Cosa devo fare?mi devo operare?in Italia operano per pubalgia?
Il quadro va valutato i termini di equilibrio muscolare, in molti casi una terapia mirata su muscoli adduttori e retti addominali, con tecniche di rinforzo ed allungamento specifico danno buoni risultati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un'altra cosa molto importante in questo caso è fare attenzione alla postura: Specialmente a quest'età disturbi di questo genere dipendono da un deficit posturale che va corretto con gli opporuni mezzi. Pertanto prima di prendere qualsiasi deisione consiglio una attenta visita posturale.
Sono d'accordo con quanto è stato detto. Per guarire da questo problema, data per scontato che la diagnosi sia giusta, occorre mettersi in mano ad un equipe di professionisti capaci che siano in grado di ripristinare i giusti equilibri ( fisioterapisti e preparatori atletici ). Bisogna valutare i campi di gioco, le scarpe che usi, i tipi di esercizi che hai svolto durante i tuoi allenamenti. Il medico può solo porre la diagnosi ed eventualmente aiutare la guarigione con infiltrazioni mirate che comunque non farei mai ad un ragazzo della tua età. Io non ho mai operato nessuno per problemi di pubalgia, a maggior ragione non opererei un ragazzo di 14 anni. L'intervento viene effettuato in brasile molto spesso, ma nella cultura chirurgica europea non viene preso in considerazione salvo casi estremi.
Buongiorno, il dolore di tipo pubalgia rappresenta un sofferenza dell'articolazione sinfisi-pubica. Questa fisiologicamente svolge una funzione accomodante (pur essendo dotata di minimi gradi di movimento) dei movimenti del complesso bacino-colonna-arti inferiori. Consiglierei di non accanirmi sul distretto sintomatico, ma di ricercare tramite una valutazione funzionale osteopatica accurata i distretti che sono in una condizione di mobilità viziata (mancanza di oscillazione funzionale articolare attorno al punto di equilibrio del distretto, ma preferenzialità a muoversi solo in una direzione). Tanti auguri di un pronto rientro ai campi da gioco!
Può trattarsi di una sindrome del piriforme che non si può evidenziare con accertamenti diagnostici, ma soltanto con una visita accurata.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Gioco a calcio e soffro di pubalgia da Marzo. Dopo mesi di cure ( elettrodi , tecar e trattamenti osteopatici ) e allungamenti al muro e dello psoas e al contempo rinforzo muscolare, dopo un’attività fisica di corsa o quando provo a dare due calci al pallone sento ancora fastidio, in particolare…
- Buongiorno,mio figlio di 13 anni soffre da 5 mesi di pubalgia. Abbiamo fatto numerosi esami strumentali e visite specialistiche ma ad oggi il problema persiste . Potete per favore aiutarmi indicandomi come procedere per porre fine a questa situazione ?
- Salve ho 44 anni (3 parti naturali) devo andare a fare pipì molto frequentemente ,dopo vari accertamenti siamo arrivati col medico a capire che mi serve la fisioterapia pelvica x rafforzare il pavimento pelvico . Vorrei sapere se la SIS è adeguate e se mi darà buoni risultati
- Da ottobre soffro di un dolore molto forte nella zona inguinale Si sospettava lombocruralgia in quanto avevo dolore anche alla schiena Ho effettuato una risonanza magnetica lombare che non ha riscontrato nulla di anomalo Dopo un ciclico di cortisone, miorilassante e antinfiammatorio il dolore si…
- Salve, ho 22 anni e gioco a calcio da quando ne ho 7, da febbraio-marzo convivo con la pubalgia, ho osservato un periodo di riposo da aprile a agosto e nel frattempo facevo esercizi di rinforzo per gli adduttori e gambe in generale, durante qualche partitella in estate non ho avvertito dolore, da agosto…
- Buongiorno, è normale che con la pubalgia vi sia un ingrossamento dei linfonodi nel zona pube/inguine? Sto già seguendo un ciclo di tecarterapia..
- Salve, dopo un intervento di stripping per rimozione safena non ho avuto il giusto approccio con i tempi di ripresa e dopo 6 gg dall'intervento sono partita per lavoro stando in piedi dieci h al giorno no stop. Sono passati quasi due anni dall'intervento che è di per se andato bene ma da allora ho dolore…
- Salve a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni e gioco a calcio. Da più di 8 mesi giocavo soffrendo, poi quando ho fatto una visita mi hanno diagnosticato una pubalgia probabilmente cronica. Sono più di 5 mesi adesso che faccio terapia sia fisica che strumentale (Tecar, onde d'urto, laser) ma non ci sono…
- Buongiorno.....ho 21 anni ed a marzo 2019 dopo un allenamento di calcio avevo la parte inferiore della gamba formicolante fino al collo del piede....mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato la pubalgia.....successivamente ho eseguito ecografia e risonanza magnetica lombare e al bacino....i…
- Salve a tutti, ho 19 anni e da 1 anno e mezzo convivo con la Pubalgia, iniziata per il troppo carico che facevo di allenamenti.. all’inizio ho fatto l’ecografia per essere sicuro che non fosse ernia o altro, poi ho cominciato con tecar e il dolore mi è molto abbassato ma quando tornavo in campo si ripresentava,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Pubalgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.