Ho 14 anni ,e peso 41 , non mi sento a mio agio col mio corpo, perché apparte il peso vorrei avere p

20 risposte
Ho 14 anni ,e peso 41 , non mi sento a mio agio col mio corpo, perché apparte il peso vorrei avere più forme,insomma vorrei riuscire ad ingrassare almeno unpo.
Buongiorno, per il disagio mostrato dal tuo messaggio ti consiglio, insieme ai tuoi genitori, di contattare un nutrizionista per effettuare una consulenza. Sicuramente comunicare con un professionista che risponderà a tutti i tuoi dubbi ed alle tue incertezze potrà essere di grossu supporto. Inoltre, sarà possibile stabilire un piano nutrizionale personalizzato sulla tua persona. Ti informo che in questo periodo sono anche attive le consulenze online. Insieme ai tuoi genitori puoi prenotare una consulenza tranquillamente. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi. A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, considerando il tuo disagio ti consiglio di prenotare una visita presso un dietista/nutrizionista insieme ai tuoi genitori per fare una valutazione insieme.
Si analizzeranno i dati e analisi in tuo possesso ed eventuali diagnosi del medico per poi stilare un piano nutrizionale personalizzato che sia il più vicino possibile alle tue esigenze ed abitudini, e vada ad integrare le eventuali carenze nutrizionali. Sono attive le consulenze online con cui possiamo lavorare anche da qui, quindi potete contattarmi per una prima valutazione ed un colloquio informativo e conoscitivo.
saluti
Buonasera
leggendo il tuo messaggio percepisco disagio, il consiglio è contattare un nutrizionista in modo che tu possa seguire una dieta adatta alla tua età e che possa aiutarti a risolvere il problema con il tuo corpo, è un problema molto semplice quindi non demoralizzarti :). Se vuoi ho attiva la consulenza online
A presto
Buongiorno, concordo con i miei colleghi per quanto riguarda una visita specifica per la tua alimentazione, per il tuo stile di vita.
considerando anche, se non lo fai già, l'introduzione di uno sport. anche a corpo libero o in casa. in modo tale da poter formare assieme alla corretta alimentazione anche la definizione muscolare.
molti sono i fattori che definiscono il corpo tra questi una giusta attività fisica (perchè non è tutta uguale), una giusta idratazione, giusti spuntini durante lo studio, durante lo sport e in generale.
se vuoi altre informazioni io sono a tua completa disposizione per ora con consulenza online.
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Buongiorno, sei nell’età dello sviluppo, età in cui hai la grande opportunità di forgiare il tuo corpo e le tue forme come più desideri, però ciò è possibile abbinando due elementi fondamentali del corpo umano: attività fisica e corretta alimentazione. Sono due fattori che si completano a vicenda, ma solo se seguito da una giusta guida riuscirai ad ottenere ciò che desideri
Buongiorno, per un aumento di peso corretto è importante farsi seguire da uno specialista in nutrizione.
Buongiorno! Ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista insieme ai tuoi genitori così da poter chiarire ogni dubbio e magari iniziare un percorso insieme basato sulla sana alimentazione!
Buongiorno, mi raccomando non prendere iniziative in solitaria. Cerca, assieme ai tuoi genitori di consultare uno specialista in alimentazione o un nutrizionista che sicuramente ti darà tantissime indicazioni utili a perseguire il tuo scopo. E' molto importante che tu capisca che questo è il periodo della vita nel quale il tuo corpo si forma e cresce. Quindi mi raccomando affidati ad una persona esperta e professionale, ovviamente assieme ai tuoi genitori e dopo aver ascoltato il parere del medico di famiglia! Per qualsiasi cosa resto a disposizione, anche online! - Michele Predieri Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Credo di essere il nutrizionista adatto alle sue esigenze! Ho avuto diversi casi come il suo. In molti erano alcune abitudini ritenute superficiali.. le auguro di risolvere i suoi problemi.
Buongiorno, è importante che tu ti affidi ad un professionista per imparare a mangiare bene già da adesso e riuscire a trovare il tuo equilibrio. Intanto hai fatto bene a mostrare già da adesso quello che provi perché è una cosa normalissima soprattutto nella tua giovane età. Ti basterà capire cosa mangiare. Resto a disposizione per qualsiasi altro dubbio.
Ciao, è difficile proporti una soluzione così, senza elementi. Il nutrizionista è sicuramente il professionista che può aiutarti a capire se c'è qualcosa da "aggiustare" nella tua alimentazione, se sei sottopeso o se devi semplicemente terminare (o cominciare) lo sviluppo. Dici di essere a disagio con il tuo corpo... hai mai pensato di parlarne con i tuoi genitori? Magari loro potrebbero darti una mano. Puoi contattarmi se hai altri dubbi.
Salve, posso immaginare che a questa età il vedersi allo specchio e il non sentirsi in forma sia un aspetto personale che non permette di avere sicurezza in se stessi ed affrontare al meglio la giornata vitale. L'aumento del peso sulla bilancia ha poca importanza,ma risulta fondamentale come sia distribuito tale peso. L'aumento della massa magra (il muscolo per intenderci) migliora il benessere fisico, ma ciò si ottiene attraverso un percorso. Alimentazione, riposo ed attività fisica risulteranno fondamentali. Mi contatti al mio recapito telefonico che trova sul portale per parlarne e farle capire il tipo di percorso da affrontare, in quanto aumentare bene di peso non significa aumentare solo il numero sulla bilancia.
Spero di esserle stato di aiuto
Un saluto e buona giornata
Dott. Armando De Sanctis
E' bello sentire che adolescenti cominciano da soli a preoccuparsi della propria salute. Sono assolutamente in accordo con i colleghi. Insieme hai tuoi genitori potresti contattare un nutrizionista e iniziare una attività fisica adeguata alle tue necessità. in questo periodo puoi da solo seguire dei buoni tutorial su instagram di lezioni si aerobiche che di forza che puoi fare a casa.
Un caro saluto dott.ssa Anna Magrino
Effettivamente dimostri una consapevolezza non comune tra i tuoi coetanei. Per ingrassare "bene" occorre essere seguita da uno specialista del settore perchè la tua è un'età delicata dove potrebbero verificarsi delle carenze importanti se la dieta è inadeguata. Anche io ti consiglio un pò di movimento fisico, bastano anche 15 minuti al giorno.
Gentile Utente, consiglio una visita nutrizionale per poter far fronte alla tua esigenza. A volte il fai da te oppure le diete iperproteiche che tanto sono di moda nelle palestre, possono risultare dannose per la tua salute e per la tua età.Affidati, perciò, a mani sicure. Saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Buongiorno. Ognuno di noi aspira ad un target biologico ma la realtà a volte è diversa. Il risultato della maturazione non è nient'altro che la somma degli effetti della nostra genetica con lo stile di vita adottato durante la crescita. Data la tua giovane età e con dei consigli adatti alla tua persona potrai raggiungere molto probabilmente buoni risultati. Aumentare di peso iperalimentandosi non è certo consigliato perchè la massa grassa (o le forme per come le intendi) non è detto vada a depositarsi nelle zone desiderate. Vorrei perciò tranquillizzarti dicendoti di non avere fretta e che tra la tua curiosità sull'argomento combinata al cammino con uno specialista del settore potrà portarti ad essere in un futuro prossimo, almeno fisiologicamente, la migliore versione di te.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera gentile utente, per il disagio mostrato dal tuo messaggio ti consiglio, insieme ai tuoi genitori, di contattare un nutrizionista per effettuare una consulenza. Cordiali Saluti
buon giorno concordo con quanto consigliato dai colleghi, ne parli coi sui genitori e contatti un nutrizionista
saluti
Buongiorno
Si rivolga ad un Nutrizionista della sua zona così da poterle stilare un piano alimentare adeguato alle sue esigenze
Saluti
Salve,
Ho trattato diversi pazienti con la sua situazione.
Se vuole mi contatti per maggiori informazioni
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.