Ho 12 giorni di ritardo delle mestruazioni. Ho avuto un rapporto non completo più di 3 mesi fa e in
1
risposte
Ho 12 giorni di ritardo delle mestruazioni. Ho avuto un rapporto non completo più di 3 mesi fa e in questi 3 mesi sono sempre state più o meno regolari (2/3 giorni di ritardo al massimo). Per sicurezza, ad un mese dal rapporto, seppur non completo, feci un test di gravidanza con esito negativo. Quattro mesi fa ho scoperto di avere una cisti all’ovaio sinistro di circa 3.56cm e ho inoltre la tiroidite di Hashimoto (la cui disfunzione sembra però essere sotto controllo dati gli esami recenti). Vorrei quindi avere un parere su possibili cause di tale ritardo, che non è mai stato così grande. É possibile che si tratti solo di stress?
Buongiorno, è possibile che la presenza della cisti ovarica, della tiroidite e di stress possano dare irregolarità del ciclo mestruale, compresi forti ritardi, se l'irregolarità del ciclo la turba molto si rivolga al suo curante per valutare la possibilità di utilizzare una terapia (ormonale o non ormonale) per cercare di regolarizzarla
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.