Herniatome Buongiorno, Un medico specializzato in radiologia mi ha prescritto un intervento di H

1 risposte
Herniatome

Buongiorno,
Un medico specializzato in radiologia mi ha prescritto un intervento di Herniatome per ridurre l'ernia lombare (L4-L5) di cui soffro da tanto tempo.
Nel vedere video online ho notato che l'ago viene inserito al centro del nucleo quando si aspira, e non sulla protusione (o ernia) come avevo capito dalla sua spiegazione.
Da qui la domanda, si rischia con questo intervento di perdere anche un po' della parte "sana" del disco? E quindi una ridotta mobilità (specie andando avanti con l'età)?
E in generale ci sono altre controindicazioni?

Grazie
Buongiorno a lei, dipende dal tipo di ernia e dove è posizionata. Se è intraforaminale la tecnica classica con il microscopio intraoperatorio permette una migliore esplorazione dei recessi e dei frammenti che si generano con la metodica.....bisogna in ogni caso visitarla e valutare la sua risonanza

A disposizione