Help me. A seguito di una gravidanza soffro di bromidrosi. Sono 4 anni che ho questo problema e non

1 risposte
Help me.
A seguito di una gravidanza soffro di bromidrosi. Sono 4 anni che ho questo problema e non so come uscirne. Nell’ultimo anno ho visto 4 dermatologi e 1 endocrinologo per risolvere questo problema. Mi hanno prescritto antibiotici locali ( inefficaci) da applicare sulla zona interessata. Ho fatto 2 mesi fa la tossina botulinica e da circa un mese ho sentito la nutrizionista il quale mi ha assegnato una dieta specifica da seguire con integratori appositi per ripristinare la flora batterica posso dire che la situazione é leggermente migliorata ma non risolta. Ho letto su internet che esistono delle terapie mini invasive che vanno a eliminare le ghiandole. Sono disperata volevo qualche consiglio in merito anche per quanto riguarda il trattamento post operatorio ( se posso andare a lavoro ecc..) ah e inoltre sto assumendo un antibiotico per bocca da 2 giorni. Vi prego datemi qualche consiglio utile e soprattutto che sia definitivo non c’è la faccio più ( zona interessata ascelle)
Improbabile che sia stata la gravidanza a generare il problema, per quanto tutto sia possibile. Non sapend cosa sia stato valutato dai dermatologi e dall'endocrinologo nulla si può dire nel merito. In ogni casola bromidrosi può avere ragioni diverse e variabilmente concomitanti, dai problemi locali di abbigliamento ai detergenti impiegati, a questioni epato-metabolico-ossidativo e/o ormonali da valutare con i dovuti esami, a questioni disfunzionali della via digestiva non ultime le alterazioni del microbiota che ovviamente risente di ogni terapia antibiotica (farmaci da usare con molta cautela e solo se strettamente indispensabili). Occorre rivedere con attenzione quanto ha fatto e poi prendere le decisioni di merito... ma certamente la qualità dello stile di vita e il rilassamento sono fattori fondamentali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su Bromidrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.