Help ho iniziato ad assumere sereupin 20 mg da agosto 2018 per ansia e depressione reattiva nel mese

4 risposte
Help ho iniziato ad assumere sereupin 20 mg da agosto 2018 per ansia e depressione reattiva nel mese di maggio 2019 ho iniziato c ridurre con 10mg tutti i giorni dopo un mese ad alterni ad oggi per dimenticanza di assumere la dose per 4 giorni mi è ritornata ansia ho contattato il medico e mi ha detto di riassumere la mezza compressa nuovamente tutti i giorni e non più alterni come sto facendo ma mi sembra di essere ritornata al principio con gli stessi sintomi iniziali paure ansia agitazione non sono più serena in poche parole ....ho bisogno di capire cosa non va se sto sbagliando l’assunzione ....grazie
Talora il solo antidepressivi benché sia efficace nel ridere la sintomatologia non riesce a pre e venire le ricadute e le oscillazioni del disturbo. È necessaria una a anamnesi approfondita per capire che cosa associare alla sua terapia al fine di darle la stabilità che cerca.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, da quello che scrive è da modificare il modo di ridurre la terapia. Inoltre i farmaci vanno assunti senza interruzione.
Buongiorno, dalla sua descrizione posso consigliarle di riprendere l'antidepressivo in maniera continuativa, valutando con il suo terapeuta il momento e i modi di quando ridurre la stessa. I sintomi che sta provando sono legati all'interruzione brusca dell'antidepressivo; non si preoccupi tali sintomi scompaiono nel giro di pochi giorni. Valuti con il suo terapeuta se è il caso di associare una lieve dose di ansiolitico e magari una psicoterapia. Auguri.
Buongiorno, ritengo lei debba riprendere il farmaco alle dosi consigliate dallo specialista ed in modo continuativo, in modo da raggiungere una stabile concentrazione . Magari si può aiutare temporaneamente con basse dosi di benzodiazepine. Cordialmente, ML

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.