guido autobus da 35 anni ho fatto l'elettromiografia e in pratica dovrei operarmi ad entrambi S.T.C.
4
risposte
guido autobus da 35 anni ho fatto l'elettromiografia e in pratica dovrei operarmi ad entrambi S.T.C. la mia attivita lavorativa è riconducibile a questa patologia?
Buongiorno, le cause che portano al tunnel carpale non sono ancora del tutte note, vi è una forte predisposizione che in determinati ambienti lavorativi fa si che si abbia una compressione a carico del nervo mediano., comportando quei fastidiosi e dolorosi sintomi che compromettono le più semplici attività giornaliere. Nel suo caso il lavoro di autista ha influito nello sviluppo della patologia causata dalla ripetitiva iper estensione del polso e dai continue sollecitazioni. Spero di essere stato chiaro nella mia risposta Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega si configura, per lo meno, una concausa di lesione cioè il suo lavoro ha concausato l'insorgere della forma morbosa.
La s. del tunnel carpale è riconducibile a due cause principali: la fibrotizzazione del Leg.trasversale del carpo prevalentemente a carico delle donne (diminuzione del contenente) o la tenosinovite dei 9 flessori delle dita (aumento del contenuto del canale stesso). Il suo caso potrebbe essere inquadrato nella seconda ipotesi per cui può essere ricondotto alla attività lavorativa. Una commissione preposta analizzerà la patologia in rapporto alla sua attività lavorativa specifica.
Fattori predisponenti fisiologici associati ad attività lavorativa e non manuale intensa sono con cause della manifestazione sintomatologia del STC
Esperti
Domande correlate
- Buon pomeriggio sono stata operata un mese faal tunnel carpale sx oggi al pollice ancora non c'è sensibilità in più ho dolore al polso quando muovo la mano volevo sapere se era del tutto normale?
- Buongiorno sono stato operato il 2 Dicembre al tunnel carpale destro, ma dal terzo giorno in poi il dito medio e soprattutto l’anulare non li sento piu… ho costante formicolio con scosse e soprattutto intorbidimento. Puo essere che è stato leso qualche nervo? Cosa dovrei fare?
- Buongiorno,sono stata operata il 22 maggio al tunnel carpale ,ad oggi nn riesco aprire bene il pollice e faccio fatica ad afferrare oggetti ,sia il pollice che il medio sono molto intorpiditi, l ortopedico che mi ha operato dice nn è normale e mi sta facendo fare punture di cortisone ,riuscirò a recuperare?…
- A mia mamma, è stata diagnosticata una sofferenza del nervo mediano di grado estremo ad entrambe le mani. In attesa di capire opzioni chirurgiche, domando se terapie di ozono possano risultare utili per tenere sotto controllo la sintomatologia. E relativamente all'intervento, se la tecnica endoscopica…
- Buongiorno, ho subito un intervento il 1 Ottobre di rizoartrosi e morbo di de Quervain, sono passati 2 mesi e, non ho recuperato la forza sul pollice si chiude, ma non ho presa, è normale, rientra nei tempi di recupero? Grazie
- salve, mia mamma e' stata operata al tunnel carpale il 23maggio2023 in laparoscopia. il decorso sembrava essere andato bene a parte il gonfiore perisistente. ora sono alcuni giorni che si lamenta di dolore forte all'altezza della cicatrice e gonfiore accentuato alla mano. cosa consiglia? grazie
- Buongiorno sono stata operata il 10 settembre l intervento e andato bene però ero allergica ai punti riasorbibili e o fatto infezione adesso tutto bene si è riassorbito il tutto però il palmo della mano è un po ancora gonfio e quando premo il palmo della mano e dolorante cosa posso fare grazie aspetto…
- Buona sera. Sono stata operata, per la seconda volta, 8 mesi tunnel carpale alla mano destra . Dopo tutto questo tempo non riesco a chiudere il pollice e l indice, la chiusura delle altre dita non è completa ma almeno quelle vanno giù. Quando faccio le pulizie o la spesa si gonfia un po e sento tipo…
- Buongiorno sono stata operata tunnel carpale il 15 maggio, a distanza di 29 giorni si sono formate delle aderenze, sto già facendo i massaggi di scollamento ma mi sembra che la situazione non migliora. Se non dovesse migliorare cosa dovrei fare?
- Buongiorno sono stato operato ormai due mesi fa ,ma dove ci sono i punti la mano è molto dura sembr che ci sia dentro un sasso e se appoggio per terra la mano sento un dolore con fitte e scosse piuttosto forte è normale ? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 313 domande su Sindrome del tunnel carpale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.