Guardi dottore buonasera mi presento sono un ragazzo di 19 anni di Roma attualmente in vacanza. Da u

2 risposte
Guardi dottore buonasera mi presento sono un ragazzo di 19 anni di Roma attualmente in vacanza. Da un paio di anni ho cominciato ad avere primi rapporti con ragazze sierosconosciute protetti da profilattici. Per sicurezza mi sono tutelato con dei test risultati negativi. Il problema consiste in una fastidio acuto al testicolo sinistro che sembra anche più gonfio rispetto al destro e ho paura che ciò sia dovuto ad un infezione trascurata (Ho effettuato un urinocoltura in quanto notavo un cattivo odore di urina solo di prima mattina risultato negativo ,anche con ricerca clamidia) Lei cosa mi consiglia e soprattutto cosa potrebbe essere grazie aggiungo che è un periodo anche un po' stressante.
Buonasera,
da come descrive il quadro potrebbe trattarsi di un'infezione al testicolo (orchiepididimite). tuttavia è opportuno eseguire un'ecografia testicolare per valutare bene i testicoli ed eventualmente impostare una terapia specifica.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
NOn solo... anche l'area pelvico-prostatica con lecografia con fase doppler. Poi nel caso va esguita la coltura differenziale (coltura del primo ml di urina, semivuotamento della vescica, coltura della restante urina, vuotamento totale della vescica e successivo estrazione del secreto prostatico tramite massaggio), Infine va valutato il rapporto prepuzio/glande.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.