Grazie x la risposte ...io ho già fatto venti giorni di punture e di pastiglie di cortisone...il pro

8 risposte
Grazie x la risposte ...io ho già fatto venti giorni di punture e di pastiglie di cortisone...il problema xrò peggiora,il dolore va dalla natica sinistra con indebolimento del polpaccio e in alcuni movimenti sento ke dirà del piede intorpidite....ho paura peggiori sempre di più...non posso poi prendere medicine più forti allattando....grazie ancora x la risposta
Buongiorno , da quanto descritto ritengo che il suo problematico sia l’ernia L4/L5 con estrinsecazione bilaterale che da quanto ho capito e’ sicuramente invalidante e resistente alla terapia medica .
Il mio consiglio e’ quello di sottoporsi a intervento Neurochirurgico di asportazione dell’ernia. Tutto ciò naturalmente va confermato da un preciso esame neurologico ( l’ernia infatti viene descritta ad estrinsecazione bilaterale ma con lieve prevalenza destra , mentre lei riferisce dolore a sinistra )
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Serve una visita specialistica neurochirurgica per verificare la presenza di deficit e prendere visione della Risonanza magnetica lombare che Le consiglio di fare prima della visita.
Sicuramente è necessario vedersi per capire come procedere. Mi capitano spesso casi come il suo, che possono beneficiare dell'agopuntura, di modo da non creare effetti collaterali sull'allattamento.
Trova il mio numero di cellulare personale nella mia pagina, se vuole ulteriori chiarimenti, e per decidere come procedere.
il quadro clinico presenta chiari indizi per un impegno focale,pertanto è indicato effettuare una valutazione neurochirurgica,senza fare ulteriori terapie farmacologiche con cortisone e prgabilin.
Buonasera,ha preso in considerazione una valutazione osteopatica?
Visto l’intensità e l’aggravarsi della sintomatologia, nonché la scarsa efficacia della cura farmacologica, le consiglio vivamente e al più presto, una visita specialistica presso un neurochirurgo. Solo in seguito alle sue cure, potrà poi valutare di effettuare delle visite osteopatiche coadiuvanti e di mantenimento alla risoluzione della sua sintomatologia radicolare.
Buongiorno Signora, dopo una visita da un neurochirurgo che valuti l'entità della problematica, e quindi intervenire con l'operazione o meno, le consiglio di tenere in considerazione il fatto che possa essere uno squilibrio posturale che le porti la sintomatologia. Magari può essere una cosa risolvibile con qualche trattamento osteopatico. Le consiglio di contattarne uno per una valutazione.
Cordiali saluti
Buongiorno ,se sta prendendo cortisone e ha già fatto 20 giorni di punture posso dedurre che la visita dallo specialista l'abbia già fatta. Le consiglio, quindi, ovviamente di seguire l'iter terapeutico dello specialista complementare a dei trattamenti di osteopatia in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.