Grazie per le risposte.Io mi sono presentato 2 anni fa dal mio dentista che ha fatto effettuare due
6
risposte
Grazie per le risposte.Io mi sono presentato 2 anni fa dal mio dentista che ha fatto effettuare due sedute di detartrasi perche' ero pieno di tartaro poiche' non mi sono presentato per 10 anni.Il dentista mi ha visitato e mi ha riscontrato solo 2 carie e mi ha devitalizzato 3 denti di cui uno asintomatico,dicendomi e' da devitalizzare.Mi e' sembrato n po' dubbio il comportamento del mio dentista visto che la devitalizzazione comporta cmq un danno al dente ed economico al paziente.Dopo 5 mesi mi sono di nuovo recato da lui e mi ha trovato altre 2 carie che sicuramente erano presenti mesi prima e non le ha viste.Quindi mi ha curato quelle carie senza diga,una interdentale in cui mi ha incolati 2 denti adiacenti creandomi bruciori gengivali per mesi,una si e' riformata scurendomi il dente in zona estetica.Quindi l'ho abbandonato anche perche' troppo caro per i suoi lavori imprecisi.Dopo 3 mesi ho effettuato visita tramite radiografie altrove e il dentista mi ha riscontrato altre 3 carie..Dopo altri sei mesi varo altrove e una dentista ne riscontra altre 2 e altro ancora altre 3...attualmente credo di averne almeno altre 2 viste da nessuno.Nemmeno il radiologo dal full endorale ha saputo refertarmi tutte le carie.Poi ho vissuto la tarantella delle tasche parodontali .. chi dice le hai 8 chi 5 chi 0.Attualmente non ho ancora capito se ho queste tasche ma credo di averne perche'.Sono andato da altro studio e hanno sbagliato 3 protesi su 3 ,l'ho cambiato e altro studio ne ha sbagliata altra.In tutta sta situazione oltre aver regalato soldi qua e la da nord a sud ho maturato nella mia mente una pessima idea dei dentisti in generale .Ho tentato di farmi curare da dentistr della mia zona e si sono rifiutate dicendo che non mettono mano su lavori di altri altrimenti perdono il lavoro.Quindi io in Basilicata siccome pochi usano siti internet e non posso visualizzare recensioni di pazienti come posso trovare un dentista competente se ovunque vado sbagliano?
Buonasera, in Basilicata non so a chi possa rivolgersi in quanto non conosco colleghi in quella regione; Può tentare a Sant'Andrea di Conza o a Lioni (entrambe in provincia di Avellino ma al confine con la Basilicata). Per il resto non mi pronuncio in quanto non conoscendola e non avendo visto le sue condizioni del cavo orale (denti e mucose) non ho la possibilità di esprimere giudizi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Essendo di Roma non posso aiutarla. Mi spiace.
Sono a Catania per cui non posso esserle utile ma non ho ben capito il discorso dei colleghi della sua zona che intervenendo su lavori fatti da altri perdono il posto.
mi dispiace di non poterla aiutare, trovandomi a Roma.
Troppi dentisti a suo dire incapaci. Qualcosa non torna. Per sua informazione una lesione cariosa si puo' formare in 20 giorni.
Salve, la lesione cariosa, come diceva anche il Dr. Pignatelli, può formarsi anche un tempo breve
Esperti
Domande correlate
- Buona sera .dente morale spezzato e poi non riesco neanche a mangiare il dente morale mi va a sbattere sulla lingua è mi fa male cosa posso fare ?
- Buongiorno, ho devitalizzato un dente a marzo. A seguito della seconda seduta, quando sono stati chiusi i canali col cemento, ho passato quasi 2 settimane con forte dolore alla guancia e gonfiore, finché non ho chiamato il dentista per avvisarlo. Mi visita, fa una lastra e non trova niente di strano.…
- Salve ho devitalizzato un molare parte superiore destra a fianco molare giudizio,due canali curati e riempiti l altro e otturato dal calcio, però il dentista che non si può fare niente e non dara problemi infine incapusulato con corona in zirconio ,in conclusione può dare problemi quel canale otturato?
- Buongiorn,cinque anni fa ho fatto un devitalizzazione e adesso il dente ha iniziato a farmi male ,Ho fatto una cura antibiotica e il dentista mi ha detto che l'unica soluzione è l'estrazione se decidessi di tenere questo dente c'è un rischio per la salute?
- Salve, ho 28 anni e giorno 8 ho effettuato la prima seduta di devitalizzazione (il dentista mi ha detto che saranno 3 sedute). Ha iniziato la cura canalare e applicato "il cemento provvisorio". Il dente in questione è il molare destro sotto, quello vicino al dente del giudizio. Avrei dei quesiti e spero…
- Ho nell'ultimo dente superiore a sinistra una pasta momentanea in attesa di vedere se crescera' la dentina,il mio dentista mi ha detto che se la dentina torna come prima non dovra' devitalizzare ma solo otturarlo.. volevo sapere essendo l'ultimo dente si potra' usare la diga?
- Vorrei la risposta con urgenza non so che decisione prendere ho fatto 4ani in fa la corona superiore con tutti denti rimasti devitalizzati adesso dovrei fare la stessa cosa alla arcade inferiore con due impianti in laterale sinistra e un ponte sul nove denti che verranno devitalizzati.deve rimanere con…
- Buongiorno questa mattina sono andata dal medico x una cura canalare a un canino che 15 giorni fa purtroppo si è rotto, e mi è stato detto che il canale si era chiuso, e quindi gli strumenti non entravano per togliere il nervo premetto che 15 giorni fa il tecnico mi ha rimesso posticcio il dente per…
- Buongiorno, un dente a fianco al canino in alto a sinistra , esattamente dietro il canino verso i molari , ha iniziato a farmi male senza motivi apparenti essendo sano , il mio dentista era in ferie , avendo dolore sono andato in uno studio rinomato a Ravenna, il dentista mi ha devitalizzato il dente…
- Salve! Vorrei avere informazioni sul costo complessivo della devitalizzazione di un molare e di tutto ciò che è necessario effettuare dopo la stessa. Mi trovo in zona San Donato Milanese. Grazie e saluti.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su devitalizzazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.