grazie per le risposte. chiedo di nuovo solo l'ultima parte della mia domanda : gli antipertensivi
4
risposte
grazie per le risposte. chiedo di nuovo solo l'ultima parte della mia domanda :
gli antipertensivi sono vasodilatatori esattamente come il sidenafil. perché i primi disturbano l'erezione e il secondo addirittura la favorisce? e quando si sa di dover prendere il sidenafil non è superfluo prendere anche gli altri farmaci?
gli antipertensivi sono vasodilatatori esattamente come il sidenafil. perché i primi disturbano l'erezione e il secondo addirittura la favorisce? e quando si sa di dover prendere il sidenafil non è superfluo prendere anche gli altri farmaci?
trattare l'ipertensione è una questione diversa dal trattare una disfunzione erettile. è vero che i farmaci tendono a ridurre la pressione arteriosa, ma con meccanismi decisamente differenti e i farmaci antipertensivi, per dosi e caratteristiche di azione non hanno un effetto utile al mantenimento erettile come invece fanno gli inibitori della fosfodiesterasi (sildenafil e correlati) e quindi non sono intercambiabili. ovviamente invece va posta molta attenzione alla somma delle azioni che potrebbe dare luogo ad importanti problemi ipotensivi. infine, come forse già detto, una disfunzione erettile può essere il segnale maggiore di una disfunzione vascolare, in particolare in sede coronarica e quindi prima di tamponare la disfunzione erettile è sempre doveroso assicurarsi delle condizioni coronariche (non basta l'ecg di base) e vascolari complessive, oltre ovviamente verificare le altre eventuali questioni in gioco.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Rispondo volentieri all'ultima parte della sua domanda, per chiarire una certa confusione implicita nella stessa. Innanzitutto solo alcuni antipertensivi agiscono mediante una vasodilatazione, e i più conosciuti sono i calcio-antagonisti, che infatti presentano i maggiori rischi nell'uso contemporaneo del Sildenafil, per un effetto di vasodilatazione sommatorio e quindi eccessivo. Gli anti-ipertensivi che invece possono diminuire l'erezione sono i beta-bloccanti, che non agiscono mediante una vasodilatazione, ma con meccanismi diversi. Il Sildenafil è nato come antipertensivo, ma nella sperimentazione si è poi visto, casualmente, che il suo effetto favorente l'erezione era ben più importante.
Salve
Sì tratta di vasodilatatori ma con recettori differenti (e quindi azioni differenti).
Gli antiipertensivi hanno azione sistemica (perché i recettori sono più distribuiti nel corpo), il sildenafil ha azione più locale (perché la maggior parte dei recettori su cui agisce è a livello penieno).
Distinti saluti
Sì tratta di vasodilatatori ma con recettori differenti (e quindi azioni differenti).
Gli antiipertensivi hanno azione sistemica (perché i recettori sono più distribuiti nel corpo), il sildenafil ha azione più locale (perché la maggior parte dei recettori su cui agisce è a livello penieno).
Distinti saluti
Gentile paziente si tratta di molecole differenti con meccanismo di azione completamente differenti.
Esperti
Domande correlate
- per erezione quale prodotto si puo prendere con diabete 2
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.