Grazie per la vostra risposta, Dopo inderal siccome la pressione ancora a volte sale oltre 150, mi è

3 risposte
Grazie per la vostra risposta, Dopo inderal siccome la pressione ancora a volte sale oltre 150, mi è strato prescritto enapren 20 mg, dopo la 1 somministrazione di 10 g la pressione massima è scesa a 100, ho il dubbio se continuare Con 20g al giorno o passare a 10g e monitorare la situazione, chiederò anche al mio medico appena possibile, di inderal prendo solo 10 g ogni 12 ore, in attesa di parlare con il mio medico dell nebivolo
Grazie di nuovo
se la pressione sistolica è intorno ai 100 mmHg, è prudente continuare con i bassi dosaggi di farmaco e controllare la pressione arteriosa per circa 10 gg (una misurazione al giorno, orari diversi) compilando un diario pressorio (valori PA, FC, data, ora) da portare in visione al medico di fiducia per le valutazioni del caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Forse sarebbe il caso di approfondire la sua situazione clinica con una visita specialistica, sottoponendosi eventualmente ad una monitorizzazione della pressione arteriosa per 24 ore (Holter pressorio), per meglio definire il suo cosiddetto "profilo pressorio".
La gestione del profilo pressorio di un paziente, richiede prima di tutto la conoscenza della storia clinica del paziente stesso, per poter prescrivere e dosare il farmaco più adatto alle giuste dosi. Proprio come un abito su misura. Le consiglio di rivolgersi al suo Medico e non cambiare da solo il farmaco.

Esperti

Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Bianca Commisso

Bianca Commisso

Cardiologo

Sant'Agata di Militello

Giuseppe Buccheri

Giuseppe Buccheri

Cardiologo

Gessate

Prenota ora
Pasquale Pelaggi

Pasquale Pelaggi

Cardiologo

Lamezia Terme

Cardiologia 1

Cardiologia 1

Cardiologo

Empoli

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 733 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.