Grazie mille gentilissimo al mio medico base devo chiedere?

15 risposte
Grazie mille gentilissimo al mio medico base devo chiedere?
Esami di routine

Dipende dalla sua patologia (se ci sono esami relativi alla sua situazione clinica) e Esami ematici di routine -che di solito devono essere fatti circa ogni anno
Salve.
Al suo medico chiederà certamente gli esami di routine che vanno fatti una volta l'anno . Se li ha già fatti e non rivelano alcun problema , potrà aspettare l'anno successivo ,poiché una dieta equilibrata e (credo ipocalorica) sicuramente le giova e l'aiuterà ad essere in salute .Se invece soffre di qualche patologia si rivolgerà allo specialista che le prescriverà le indagini del caso.
Cordialmente Paola Ruggiero

Salve, gli esami di routine che il suo medico di base le prescriverà saranno sicuramente: emocromo completo + formulazione lipidica (colesterolo, HDL, LDL, trigliceridi) + glicemia. Altri tipi di esami, suppongo che le saranno prescritti dal medico di base, in relazione ai sintomi che manifesta. Un saluto
Salve innanzitutto sara' il suo medico di base a decidere quali esami prescriverle in base alla sua cartella,
poi le consiglio di avere uno stile di vita sano seguendo una dieta equilibrata associata ad un' attivita' fisica che sicuramente le giovera'.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Buongiorno, alla prima visita nutrizionale è consigliabile portare gli esami del sangue completi. Ovviamente se ha patologie accertate deve anche portare esami più specifici. Quindi in genere è sufficiente emocromo, glicemia, colesterolo, trigliceridi, enzimi epatici, funzionalità renale ed urine.
Buongiorno è importante la visione degli esami del sangue alla prima visita o inviarli per email in modo che il professionista possa capire che schema dietetico sia adatto a lei.Sarà il medico di base a decidere che esami fare e dosare analiti più specifici in base alla patologia.
Salve,il suo medico di base,che conosce bene la sua storia clinica, saprà consigliarla .
Alla prima visita nutrizionale ,di solito,valutiamo emocromo completo, profilo lipidico, glicemia, emoglobina glicata,ft3,TSH,esame urine completo,a urico,AST,ALT,sideremia, bilirubina, enzimi epatici.cordiali saluti
Salve,
concordi con il suo medico di base gli esami di routine, ma aspetta sempre al medico la decisione finale. Spesso si consiglia anche la valutazione tiroidea con anticorpi e dell'omocisteina per avere un quadro completo del paziente. Ma come detto inizialmente il suo medico di base conosce la sua storia clinica e saprà consigliarla.
Solitamente vengono richiesti gli esami ematici di routine e gli esami ormonali. In base ai casi può essere necessario approfondire con esami specifici. Il suo medico di base saprà consigliarle quelli più appropriati in relazione alla sua situazione.
Buonasera gentile utente, alla prima visita nutrizionale è consigliabile portare esami ematici effettuati entro gli ultimi sei mesi. Se soffre di qualche patologie accertata porti anche referti ed analisi più specifiche. Cordiali Saluti
buona sera, se non ha patologie conclamate può fare dei controlli annuali .
saluti
Salve. Al suo medico chiederà certamente gli esami di routine che vanno fatti una volta l'anno . Se li ha già fatti e non rivelano alcun problema , potrà aspettare l'anno successivo ,poiché una dieta equilibrata e (credo ipocalorica) sicuramente le giova e l'aiuterà ad essere in salute .Se invece soffre di qualche patologia si rivolgerà allo specialista che le prescriverà le indagini del caso.
Cordiali Saluti
Dott. Albis
Salve
gli esami di base sono essenziali per inquadrare la sua situazione attuale, controlli quando si reca dal medico che inserisca Glucosio, ferritina, sideremia, cratinina, acido urico, bilirubina e gli elettroliti (Sodio, Potassio, Calcio) e controlli anche che ci sia emocromo, spesso lo omettono, inoltre se dovesse avere qualche patologia in particolare gli esami specifici al suo caso
A sua Disposizione Dott.ssa Filomena Acanfora
Salve!
Sicuramente gli esami di routine. Inoltre il suo medico di base, conoscendo la sua storia, saprà indicarle degli esami aggiuntivi da fare in base al suo quadro clinico e alla sua sintomatologia.
O ancora, in caso di necessità, potrà indirizzarla da eventuali specialisti.