Grazie della risposta Dott. Igor Piacentini a proposito delle dimensioni piccole del mio pene, però

3 risposte
Grazie della risposta Dott. Igor Piacentini a proposito delle dimensioni piccole del mio pene, però devo dirLe non solo che i disturbi dimensionali - come dice Lei - sono tanti ma spesso sono pure sottovalutati e probabilmente il male più grande è proprio questo. Vede, quando si ha 15/16 o 20 anni le cose possono avere un significato differente perchè a quell'età una persona può realmente costruire il proprio futuro affettivo e sessuale. Se invece la natura fa dispetti (come un pene piccolo, ma realmente piccolo) chiaramente la vita prende tutta una piega differente. Oggi sono adulto e a poco mi servirebbe un intervento chirurgico perchè non me ne farei più nulla!! Il danno - come ho già scritto in precedenza - la natura lo ha già fatto fin da quando sono venuto in questa Terra con queste stupide dimensioni del mio pene che nella vita mi sono servite soltanto per urinare e niente di più. Quindi, come vede alla mia età l'intervento chirurgico non mi servirebbe più a niente, perchè vederlo grande adesso sarebbe solo soddisfare il mio aspetto davanti allo specchio ma niente più di questo. Le cose devono essere fatte nel periodo giovanile attorno ai 20 anni quando una persona ha un'intera vita davanti per costruirsi tutto, non certo quando è a metà del giro di boa e vede la vita ormai tramontare per un fatto anagrafico. La mia sfortuna e lo dirò sempre è stata quella di aver trovato medici indifferenti o incompetenti (tanto più o meno è la stessa cosa) perchè non si curarono affatto del mio disagio fisico e soprattutto psicologico. La ringrazio nuovamente per la sua cortese risposta. Un saluto da parte mia. (marco)
Gentile utente,
la sua risposta, al dott. Piacentini, mi ha colpito molto e mi ha spinto ad intervenire, non per dare un parere medico ma per incoraggiarla a non arrendersi e a valutare la possibilità di poter avere una vita sessuale serena, nonostante la sua età.
Dalle sue parole trapela tanta sofferenza e mi dispiace leggere del suo disaggio e soprattutto della sua resa.
Le auguro di trovare la serenità che merita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, le dimensioni contano sino ad un certo punto. Non si scoraggi.
Le dimensioni del pene sono assolutamente relative. Le auguro una splendida vita

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giuseppe Defeudis

Giuseppe Defeudis

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Marina Valenti

Marina Valenti

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Barcellona Pozzo di Gotto

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 444 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.