Gradirei un parere non vincolante,in caso di edemi arti inferiori con eco venoa che rileva insuff ve
3
risposte
Gradirei un parere non vincolante,in caso di edemi arti inferiori con eco venoa che rileva insuff venosa cronica in entrambi gli arti e compeno cardiaco,nel caso di trauma a un piee o caviglia come ho avuto e sto usando le solite pomate,un gambaletto stretto peggiorerebbe l'afflusso del sangue versoil cuore? Cioèe indumenti stretti non vanno bene e occorre ginnastica e un diuretico, fasciare una caviglia cosa potrebeb comportare alle vene sottostanti?Assumoil coumadin e sono longilineo curo la dieta me è necessario che io cammini velocemente e molto, così con il piede sono impedito Uso due cucini sotto i talloni di notte e ho sollevato di 10 cm il materasso. Purtroppo certi tipi di frutta, ciliegie,lammponi,mirtilli etc ovvero antiossidanti sono allergico,in pratica vorrei evitare vene varicose o trombosi profonde .Sto seduto molte ore e non va bene potrebbero essere di qualche utilità i massaggi drenanti? Ovvero massaggi dalle caviglie vero l'alto dato che ho notato molte persone non cardiopatiche che stanno benissimo dopo alcuni cicli.
Grazie
Grazie
Nel caso di IVC , la terapia farmacologica ha un ruolo importante nel contenere e rallentare la progressione di malattia venosa, migliorare i sintomi e ridurre il rischio di complicanze tromboemboliche. Nel suo caso , pur non potendomi esprimere senza una necessaria valutazione clinica posso informarla sul fatto che i presidi tensoelastici contenitivi, appunto le calze elastiche sono un presidio utile sebbene non esistono attualmente delle assolute indicazioni al loro uso nella IVC anche se devo dire che , nella pratica clinica, le si consiglia regolarmente e di frequente. In linea di massima direi che potrebbe trarre beneficio dall'utilizzo di una classe compressiva I o II ma senza avere nozione del suo caso specifico non posso essere più preciso di così.
Se ho capito bene lei è anche in terapia anticoagulante e questo sicuramente la protegge anche dal richio trombotico.
Buona Sera
Se ho capito bene lei è anche in terapia anticoagulante e questo sicuramente la protegge anche dal richio trombotico.
Buona Sera
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il gambaletto potrebbe aiutarla sicuramente a far defluire meglio il sangue verso il cuore. La terapia con anticoagulante la ripara da possibili episodi flebo-trombotici. Bisognorebbe però sapere perché assume il Coumadin e che patologie sottostanti ci sono.
Buonasera, la calza elastica contenitiva può svolgere un ruolo importante nella terapia dell'insufficienza venosa come nel suo caso. Essendo già in terapia anticoagulante non dovrebbe avere problemi o correre rischi nell'indossarla. Magari proverei con una linea terapeutica prima classe, con un grado di compressione 18-21 mmHg. Anche i massaggi drenanti sicuramente le faranno bene alla circolazione. Cordiali Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera sono una donna di 75 anni assumo almarytm da 100 mattina e 100 la sera per fibrillazione atriale, da un mese .Da circa una settimana ho avvertito un certo affanno, specialmente durante le attività quotidiane. Vorrei sapere se questo sintomo può essere associato al farmaco o se potrebbe essere…
- Buonasera ho avuto problemi di fibrillazione atriale ed attualmente assumo almarytm 100 una al mattino e l altra la sera prima di cena + xarelto 15 dopo pranzo e le 16.30 aldactone da 25. Premetto che ho la tiroidite e qui di al matti o assumo a digiuno ti che 100iotir 5 gocc . Più pantorc da 30 prima…
- Salve buongiorno sono una Sign. Di 44 anni 2 mesi fa prima volta FA curata in ospedale in cardoversione da farmaco dopo 2 giorni si ripresenta un FA nel sonno tanto da svegliarmi di colpo con una tosse quasi da soffoccare Sempre gestita in ospedale in cardoversione con farmaco giorno dopo mi è stato…
- Buongiorno, sono in cura per F.A. con sotalolo 1/2 cpr sera e mattino. Per errore oggi ho assunto 1 cpr di cardicor per errore al posto della cardioaspirina. È preoccupante? Cosa devo fare? Grazie
- Buongiorno ho 68 anni e sono in attesa per L ablazione ho già fatto cardioinversione assumo almarit e atenololo e 2 eliquis e andava bene non mi veniva più la fibrillazione da circa 10 giorni ho fibrillazione quindi assumo almaritm in più come mai ho episodi di fibrillazione lo stesso ? Grazie per la…
- Buongiorno mi chiamo Giuseppe ho 69 anni soffro di F.A. parossistica prendo Almarytm. Una di mattina e una di sera ,stasera ho fatto l'errore ne ho preso 2 succede qualcosa? GRAZIE.
- Ho 75 anni Da anni soffro di F.A. Mattina e sera di Almarytm Nonostante ciò ho avuto 2/3 episodi all'anno Purtroppo a gennaio si sono verificati 2 episodi a distanza di 20gg. E una "sofferenza" fastidiosa L'aritmologo mi ha consigliato di smontare la dose serale in 3/4,il cardiologo non è d'accordo…
- Buongiorno, sono un uomo di 58 anni. Nel 2015, a seguito di un incidente stradale , ho avuto una aritmia che è stata risolta da una cardioversione. in questi anni ho avuto solo 2 attacchi risolti in qualche ora con una dose supplelentare di Almarytm. Adesso, dal 24 ho di nuovo l'aritmia ma non contiuna,…
- Un anno e mezzo fa ho avuto la fibrillazione atriale parossistica prendo almarytm più cardioaspirina non ho avuto recidive, che ne pensate?
- A che ora assumere almarytm? Al mattino già prendo Eutirox? Devo essere digiuna? Devo aspettare un'ora prima di mangiare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su Insufficienza venosa cronica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.