Gradirei un'informaione tecnica non vincolante,ho 61 anni normopeso,due anni fa eseguii un eco addom

2 risposte
Gradirei un'informaione tecnica non vincolante,ho 61 anni normopeso,due anni fa eseguii un eco addome inferiore la prostata risultò 26 e lo pecilita disse che era "piccola" io soffrivo già da mesi di disturbi urgene dolori basso ventre,risultava anche una calcificazione sempre li,allora cambiai centro,ecoaddome inferiore 30 dimesione prostata e sparita la calcificazione,cambia centro e fece ecoaddome completo:sparita la calcificazione ma i disturbi erano molto invalidanti. Urologo: palpa la prostata e batte la mano sull'addome e mi dice: addome meteorico preme sulla vescica le prescrivo spasmomen somatico ma io non lo assunsi il medico di base dalle mie parole e basta disse: no è una prostatite .Secondo urologo: solo palpazione prostata, precrizione:serenoa repens e viita gatrenterologo che non feci.Personalmente ho eseguito spa tot e libero,nella norma,esami urine nella norma antibiogrammi negativi,spermiocultura di mia iniziativa tutto a poto,la mia dieta è ferrea..gradiresi solo sapere se la procedura è stata corretta cioè l'eco-reni vescica nessuno l'ha prescritta,urofllusometria lo stesso.Cambio medico di base sempre senza visitarmi olo dalle mie parole precrive cistalgan asumo 1 al giorno e dopo ho tachicardia ,dato che sofro di fibrillazione atriale e scompenso cardiaco,la casa farmaceutica da me contattata mi ie che non potevo asumerlocontattato il cardiologostessa ripota .
Solo percapire 26 o 30 come dimensioni vanno bene oppure no?Non ho febbre neppure diabete,ma solo colite e assumo il coumadin.La sereoa repens dopo 1 anno non ha sortito alcun effetto,uso il lansoprazolo da 30, l'ho rdiotto a 15: nessun fastiio allo stomaco e mangio di più.Non ho idea se ho una prostatite battericao anabatterica quello che mi viene prescritto sono solo antinfiammatori e basta esami elle urine,del sangue ecografie.. stranamente asumendo la diosmina come integratore da banco i iturbi sono iminuiti,erve per il micorocicolo,le morroii e l'inufficienza venosa. Ho cambiato medico i base empre dalle mie parole ha detto:ipetrofia benigna ,quini ue urologi non l'hanno coperto un medico i base sena visitarmi SI. Non poso assumere molti farmaci ono enibile,quelli per il cuore ono iveri e logicamente ci sarà qualche efetto collaterale,.
Eraolo per sapere e 26 o 30 vanno bene,cosi mi so regolare,e per sapere e è vero che il cistalgan per chi ha la fibrillazione non va bene,mi risulta che lo spasmomen somatico non venga usato per chi ha una prostatite..è una benoiazepina,e mi risulta che le prostatiti si TENTA di curarle con antibiotici,antinfiammatorid,ieta,sport,antidepressivi e osteopata per la schiena esercizi di kegel che conosco.
Mi può dare confermas,e possibile? Solo dal punto di vita medico in base alle sua lunga esperienza.
La ringrazio.
Andrebbe fatta una visita urologica con tutti i crismi ed eventuali altre indagini.Non mi sembra che con la sua descrizione si possa fare una diagnosi con conseguente terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sua descrizione dei fatti è piuttosto complessa e confusa come del resto le risposte che ha ricevuto dai vari medici consultati . Comunque il problema non si risolve valutando solo le dimensioni della prostata ma diversi altri elementi a carico della stessa che si rilevano con una visita accurata se tralasciare di valutare la situazione addominale e del plesso emorroidario. Per finire come lei stesso ha intuito sarebbe opportuno eseguire una uroflussometria e degli esami microbiologici sul liquido seminale
Attilio Guerani

Esperti

Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Gaetano Sessa

Gaetano Sessa

Urologo, Andrologo

Mercato San Severino

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1169 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.