Gozzo poli nodulare non tossico . Non mi è stata prescritta nessuna terapia, il controllo ecografico
3
risposte
Gozzo poli nodulare non tossico . Non mi è stata prescritta nessuna terapia, il controllo ecografico è identico a quello dello scorso anno e mi è stato detto di fare il prossimo controllo tra un anno. Cosa posso fare per mantenere la situazione stabile ?
Per rispondere alla domanda andrebbe fatta una valutazione anche con esami ematici (TSH FT4, anticorpi antiTPO).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Alla sua domanda esistono più risposte; nella mia attività clinica, un pz con noduli tiroidei ecograficamente e/o citologicamente benigni, se ha un TSH > 1, propongo sempre una terapia soppressiva con ormone tiroideo.
Nulla, se i colleghi hanno ritenuto di farle solo controlli nel tempo, vuol dire che il gozzo è di dimensioni contenute e la funzionalità conservata. Con i controlli nel tempo, che le hanno già proposto, verificherà se la situazione rimane stabile. Se così non fosse le sarà certamente proposta una terapia medica o chirurgica.
Esperti
Domande correlate
- Il gozzo interno può aumentare e diminuire?
- Possibile che l'intervento alla tiroide per gozzo colloido cistico abbia comportato dover mettere, alla ferita interna, delle clip metalliche di sutura? L'intervento è stato eseguito a marzo 1988.
- Diagnosi: gozzo multimicronodulare non tossico.Mi devo preoccupare ? Dopo 6 mesi TSH 1,65 fT 33,69 fT41,11 . Ci sono indicazioni alimentari da seguire ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Gozzo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.