gluteoplastica e mastopessi

1 risposte
Buongiorno Dott.
Vorrei ricevere informazioni sul prezzo di due interventi di chirurgia, la gluteoplastica con protesi e la mastopessi additiva. sono consapevole che dovrebbe prima vedermi per una risposta concreta, giusto per avere un prospetto generale. ho 39 anni non ho mai avuto gravidanze, sono alta 1,62 e peso 49 kg. La ringrazio anticipatamente Daniela
Gentilissima Sig.ra Daniela,
Innanzitutto la ringrazio per avermi contattato, qui di seguito le lascio qualche indicazione in attesa di visitarla.
L’intervento di GLUTEOPLASTICA ADDITIVA INTRAMUSCOLARE permette di tonificare i glutei aumentandone le dimensioni e ridefinendone la forma. Sono stato uno dei primi Chirurgi Plastici ad effettuare questo tipo di intervento in Italia, grazie alla collaborazione diretta con colleghi brasiliani, specialisti in questo tipo di modellamento del gluteo.
Le protesi in silicone - specifiche per questo tipo di intervento e più robuste di quelle utilizzate per l’ingrandimento del seno (mastoplastica additiva) – vengono inserite nella parte alta della regione glutea in modo da non dare alcun problema quando si è in posizione “seduta”.
L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione ed ha una durata di circa 2 ore. La protesi viene inserita in sede intramuscolare, collocata quindi tra le fibre del muscolo, nella metà del suo spessore. Una sutura continua intradermica conclude l’intervento con una cicatrice invisibile nascosta nel solco tra i due glutei. E’ possibile sedersi dal secondo giorno post operatorio, mentre l’attività sportiva può essere regolarmente ripresa dopo un mese dall’intervento.
Le protesi non vanno sostituite se non in caso di rottura, evento estremamente raro che occore a causa di traumi gravissimi (come ad esempio un accoltellamento... )
Il costo del intervento è di €8.500
I rischi sono chiaramente quelli correlati a tutti gli altri interventi chirurgici. Chiaramente viene seguito il protocollo di controlli post operatorio proprio per evitare qualsiasi tipo di complicazione. Il risultato è molto naturale e la protesi è invisibile con la tecnica intramuscolare. Purtroppo alcuni colleghi posizionano la protesi sotto la fascia muscolare o addirittura sottopelle, con dei risultati francamente orribili e non le nego che ho avuto diversi casi di pazienti che mi hanno chiesto aiuto per risolvere questa situazione; purtroppo l'unica cosa da fare è sostituire la protesi e impiantarne una nuova questa volta nella sede corretta.
Per quanto riguarda il seno, non è detto che nel suo caso sia necessaria una mastopessi (che è il rimodellamento del seno in caso di discesa, spesso dovuto a allattamento o forte dimagrimento.. dovrò valutare in visita...). Potrebbe essere più semplicemente una mastoplastica additiva.
L'intervento di mastoplastica additiva viene eseguito con il posizionamento di una protesi mammaria o sopra, o sotto la fascia del muscolo pettorale. La scelta è molto importante ai fini della naturalezza del risultato estetico finale e dipende dalla spessore della cute e dalla grandezza della ghiandola esistente.
Di solito viene richiesto un aumento di due o tre misure per raggiungere una terza o quarta misura con coppa "C o D".
Per posizionare le protesi, l'accesso che consiglio, è quello con un piccolo taglio completamente nascosto nel cavo dell'ascella. La via areolare è una alternativa pur sempre valida e a volte obbligatoria. In entrambi i casi la cicatrice tenderà a non vedersi dopo 2/3 mesi. L'accesso ascellare è molto sicuro in quanto dopo un piccolo scollamento cuttaneo si accede direttamente alla fascia del muscolo pettorale. Da qui senza toccare linfoghiandole o strutture ascellari profonde si può stare sotto o sopra il muscolo.
Non sarebbe necessaria alcuna notte di ricovero. Se si esegue l'impianto sotto ghiandolare può riprendere il lavoro il giorno dopo, mentre il posizionamento sotto il muscolo richiede 2-3 giorni di riposo parziale. Bisogna astenersi dal sollevare pesi (o Bagagli) o fare ginnastica per 3 settimane. Qualsiasi medicazioni e cerotti vengono rimossi dopo 6/7 giorni e ci si può docciare e nuotare in piscina o al mare. E molto importante indossare un reggiseno apposito ed una fascia toracica elastica (sopratutto nel posizionamento sottomuscolare).
Le protesi concepite con le moderne tecnologie e di alta gamma, sono garantite a vita, quindi non devono assolutamente essere sostituite dopo 10 anni.
Generalmente consiglio alle mie pazienti volumi di protesi non esageratamente grandi proprio per garantire la massima naturalezza nella forma e al tatto. Devono altresì essere proporzionate all' altezza e alla misura della vita, delle spalle e del torace della paziente. I seni "rifatti" non influiscono con l'allattamento e non cedono nel tempo; anzi, creando una fibrosi periprotesica che aderisce alle fasce toraciche, ne impediscono la caduta.
E' possibile effettuare sia la gluteoplastica che l'intervento al seno (che sia una pessi o un'additiva) in un unico intervento. Il costo totale si aggira intorno ai 13000 euro comprensivo di tutte le spese e visite post operatorie e controlli che si svolgeranno nell'arco dei 12 mesi successivi circa.
Contatti pure il mio studio se desidera fissare una visita, le risponderà la mia assistente Milena.

Cordiali saluti
dr. Massimo Re

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.