Glicemia postprandiale 171 insulina post prandiale 85.9 glicemia 101 glicata 5.8 insulina basale7.7.

4 risposte
Glicemia postprandiale 171 insulina post prandiale 85.9 glicemia 101 glicata 5.8 insulina basale7.7. Effe 62 devo proprio prendere 1500 di metformina? Grazie
Buonasera, dovrebbe fare una curva da carico orale con 75 gr di glucosio con prelievi per glicemia ed insulinemia ai tempi 0'-60'-120'.
Glicemia ed insulinemia post prandiali, purtroppo, non sono esami standardizzati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
potrebbe assumere metformina500 solo dopo pranzo e cena e se pranza troppo poco o cena troppo poco non lassuma con la sua glicata avrebbe bisogno di una dieta e sospendere la metformina per la dieta potrei vederla al mio studio
La terapia del diabete è come un abito sartoriale...va fatto su misura. Gentile signore/a dai dati che ci fornisce non abbiamo gli elementi per capire se per Lei sia meglio assumere la metformina oppure no. Il suo HOMA Index (Parametro che si calcola dal rapporto tra glicemia ed Insulina) basale non è diagnostico di Insulino-resistenza, che è la condizione predisponente a numerose patologie metaboliche tra cui il Diabete Mellito Tipo 2. Pertanto è importante sapere qual'è il suo peso, la sua composizione corporea tramite esame bioimpedenziometrico, il suo stile di vita...se ha già ricevuto diagnosi di Diabete ed in caso affermativo qual'è la sua emoglobina glicosilata. Come vede tutte queste informazioni sono necessarie al medico per consentirci di prescrive una terapia "mirata" e "personalizzata". La rete tramite i suoi strumenti, quale questo portale può essere utile per aumentare la diffusione della cultura del benessere e le informazioni riguardo la salute per evitare di restare su un livello superficiale. Sperando questa risposta la trovi utile per approfondire la sua situazione e restando a sua disposizione, porgo cordiali saluti.
Necessita di un corretto inquadramento.
A completamento diagnostico, diario delle glicemie domiciliari, indice di massa corporea, analisi delle masse corporee, attività fisica svolta, eventuali patologie concomitanti, routine di laboratorio compreso funzione tiroide, renale ed epatica, emocromo.
In ogni caso, nessuna terapia di norma viene prescritta se il medico non riconosce in scienza e coscienza, la reale necessità del paziente, valutando al meglio il rapporto rischio beneficio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.