Ginocchio sinistro gonfio da un po di anni e nell'ultimo periodo dolori interni, ma facendo i raggi

8 risposte
Ginocchio sinistro gonfio da un po di anni e nell'ultimo periodo dolori interni, ma facendo i raggi x non identificano nulla e non so più cosa fare perché mi fa male e si gonfia ancora di piu. Potreste darmi un consiglio?
Salve, potrebbe indagare la situazione effettuando una risonanza magnetica e delle analisi del sangue specifiche per escludere che ci sia una componente reumatica. Si affidi a un osteopata o fisioterapista esperto in patologie osteoarticolari e insieme valuterete il percorso migliore da intraprendere.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È necessario anche una visita osteopatica potrebbe anche essere un problema viscerale per esempio
Salve,
purtroppo le informazioni da lei descritte sono insufficienti per darle un consiglio concreto: mancano età, storie traumatiche precedenti, risultati RX.
Le consiglio per tanto di effettuare una visita da collega osteopata e rieducatore posturale mezieres per comprendere meglio la natura della sua problematica ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, tramite rx si riescono ad esaminare solo le strutture ossee. Sarebbe utile avere una visione più completa delle strutture molli tramite una Risonanza Magnetica. La prescrizione di tale esame è competenza di Ortopedico o Fisiatra, dunque dovrebbe fare riferimento a questi specialisti.
Saluti!
Buongiorno, si faccia prescrivere dal Suo medico di base o da uno specialista una risonanza magnetica, poi la faccia vedere ad un ortopedico.
Questa è la sola prassi sicura che Lei a questo punto può intraprendere senza buttare via tempo e denaro.
La risonanza magnetica è un esame approfondito di secondo livello che permette lo studio dei tessuti dure e molli, quindi verosimilmente lo specialista potrà vedere in maniera precisa il problema è successivamente potrà rivolgersi ad uno specialista della riabilitazione, ovvero il fisioterapista, il quale potrà implementare un trattamento specifico per il problema diagnosticato.
Cordiali saluti
Salve, le consiglio visita Ortopedica, lo specialista eventualmente richiederà ulteriori accertamenti, l’RX non “vede” tutto. Auguri
Buongiorno, servirebbe qualche dettaglio in più. Comunque in questi casi è utile una risonanza magnetica e una visita ortopefica.
Un caro saluto
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.