Gentilmente mi può leggere questo referto di un elettroencefalogramma di mio figlio di anni 19... "F

3 risposte
Gentilmente mi può leggere questo referto di un elettroencefalogramma di mio figlio di anni 19... "Fondo presente regolarmente,bilaterale simmetrico stabile e reagente ùsu di questo si inscrivono frequenti raggruppamenti theta a morfologia aguzza,survoltati . Diffusi allo scalpo senza laterizzazione .SLI ed IPN non modificano tali aspetti."
buonasera, il solo referto di un EEG, senza conoscere la sintomatologia che ha motivato l'esame, ha scarso, relativo rilievo. Un referto del genere può non avere alcun rilievo clinico come al contrario rivestire significato.Se desidera un confronto più approfondito può richiedere, tramite sito MIO DOTTORE , una VIDEO-CONSULENZA ONLINE con me. cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Concordo con l'opinione già espressa sulla base delle seguenti considerazioni:

1) L'EEG è una metodica diagnostica non numerica, che esprime la media dell'attività elettrica cerebrale di quel momento e può variare a seconda delle condizioni cliniche in cui viene registrato;
2) Si tratta di una metodica con un margine relativo di interpretazione, quindi può esserci una minima variabilità nella refertazione in base all'esperienza del medico che lo interpreta ed in base alle informazioni cliniche ( ad es. il motivo per cui viene eseguito);

In relazione a quanto sopra appare quindi importante correlare i reperti EEG alla storia del paziente ed alla valutazione clinica/esame neurologico.
Le suggerisco quindi di completare con una visita specialistica per avere l'adeguata interpretazione di un referto che si presta a diverse possibili interpretazioni.
Cordiali saluti.
Quello descritto non è patologico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.