Gentilissimo dottore, mia madre,di 90 anni,ha le seguenti patologie: fibromialgia e x questo assume

3 risposte
Gentilissimo dottore, mia madre,di 90 anni,ha le seguenti patologie: fibromialgia e x questo assume 4mg di cortisone, inoltre è stata operata al cuore, circa 10 anni fa, per sostituire la valvola aortica, ha l' osteoporosi e x questo assume vitamina d3, 25 gg una volta a settimana, ora il valore rientra nella norma, l'anno scorso sì è fratturata il femore intervento riuscito, continua a fare fisioterapia. Il problema è che secondo il reumatologo deve assumere anche la vitamina k2, 9 gg al giorno, per impedire che il calcio si depositi dove nn deve andare x es la valvola o i reni. Secondo il cardiologo nn dovrebbe assumere la vitamina k2, visto che tra l'altro assume la tachipirina 2 volte al giorno. Inoltre assume un farmaco per l'ipertensione, che si è regolarizzato. Come devo regolarmi? La ringrazio x la cortese attenzione e cordialmente saluto.
Buongiorno
Se sua madre a 90 anni ha superato una frattura di femore, ha sicuramente una buona biologia, quindi probabilmente già con l’alimentazione ne assume buona quantità.
La vitamina K2, termine sotto il quale sono raggruppate diverse versioni di una sostanza chiamata menachinone (MK), è presente soprattutto in alimenti di origine animale, come carne, fegato di manzo e maiale, formaggio e uova.
Può provare a prediligere questi alimenti .
Buona salute.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Se sua madre a 90 anni ha superato una frattura di femore, ha sicuramente una buona biologia, quindi probabilmente già con l’alimentazione ne assume buona quantità. La vitamina K2, termine sotto il quale sono raggruppate diverse versioni di una sostanza chiamata menachinone (MK), è presente soprattutto in alimenti di origine animale, come carne, fegato di manzo e maiale, formaggio e uova. Può provare a prediligere questi aliment
Buonasera, bisognerebbe valutare i valori di coagulazione ed anche quello della vit k2 ematico. La vit k2 è liposolubile per cui si potrebbe verificare un accumulo indesiderato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.