Gentilissimo dottore, a seguito di una vacanza al mare, alla fine ho cominciato ad avvertire un dolo

2 risposte
Gentilissimo dottore, a seguito di una vacanza al mare, alla fine ho cominciato ad avvertire un dolore nella parte lombo sacrale . Preciso che due anni fa ho subito un intervento di cementificazione alla vertebra lL 4 . Ho fatto una risonanza magnetica e nella schiena non ci sono ulteriori fratture tuttavia sono dieci giorni che sento i muscoli lombosacrali contratti e difficoltà a muovermi. É possibile che una più lunga permanenza in acqua o passeggiate sulla sabbia abbiano creato il dolore? Quanto può durare una contrattura muscolare? Quali i possibili rimedi? La ringrazio anticipatamente per quanto mi vorrà consigliare e Le porgo cordiali saluti.
una valutazione specialistica è indispensabile per inquadrare la problematica ed indicarle eventuali approfondimenti diagnostici o terapie ... verosimile che avendo avuto problemi in passato possano riscontrarsi problematiche secondarie a distanza tempo ma non è escludibile che si tratti diana banale contrattura. Se nonni risolve in 15 giorni utile valutazione con specialista del settore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.le
non mi preoccuperei molto, una banale contrattura può passare rapidamente con qualche esercizio di allungamento muscolare ed in casi piu' insistenti con trattamento farmacologico miorilassante.
Al contrario, se nonostante quanto sopra il dolore dovesse persistere, allora propenderei per un controllo radiologico e specialistico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.