Gentilissimi, Vi scrivo per mia nonna di 87 anni.. É stata ricoverata due volte nell'arco di un mes

1 risposte
Gentilissimi,
Vi scrivo per mia nonna di 87 anni.. É stata ricoverata due volte nell'arco di un mese ed è stata dimessa il 29 dicembre 2020 con diagnosi di Recidiva di Fibrillazione atriale in cardiopatia ipertensiva con funzione di pompa lievemente ridotta. Blocco di branca sinistra completo. Diabete mellito tipo 2. Ipertensione arteriosa. Iperuricemia. Colecistectomia e appendicectomia. Lei prende warfarin 5mg, pantoprazolo 40 mg al mattino, bisoprololo 1cp ore 8 e una cp ore 18, amiodarone ore 8,lasix 25 mg 1 cp ore 8 e una cp ore 16, kanrenol 25 mg a giorni alterni, norvasc 5mg ore 18, zyloric ore 18 e terapia insulinica prima di andare a dormire.. Al momento della dimissione mi è stato riferito che mia nonna è stata trattata, anche se non era di loro competenza, per epigastralgia, infatti aveva dolore allo stomaco, vomito sopratutto notturno, sensazione di cibo rimasto in gola e inappetenza.. VI SCRIVO in quanto da ieri mia nonna ripresenta questi sintomi di epigastralgia e vorrei sapere, se possibile, cosa dare a mia nonna per questi sintomi, qualche gastroprotettore o antiacido ad esempio, ma che non abbia controindicazioni con la terapia in atto per i suoi problemi cardiaci..
Vi ringrazio anticipatamente
Buonasera, nessun antiacido o gastroprotettore è controindicato con le terapie che fa sua nonna.
In considerazione della comparsa di questo stesso sintomo in occasione della recidiva di fibrillazione atriale, però, converrebbe farla visitare dal suo cardiologo curante ed eseguire un elettrocardiogramma così da escludere una nuova recidiva.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.