Gentilissimi, un certo numero di persone che debbono operarsi di cataratta hanno avuto diagnosticata
3
risposte
Gentilissimi, un certo numero di persone che debbono operarsi di cataratta hanno avuto diagnosticata allergia a elementi che sono presenti in molti prodotti usati anche in corso dell’intervento (acido benzoico, cutipositività ritardata a penicilloil polilisina che sconsiglia in via precauzionale l'uso di betalattamine e cefalosporine, allergia a cobalto cloruro, potassio bicromico). Pare che in corso di intervento e nei giorni successivi debbano essere usati prodotti che contengono gli elementi riferiti quali causa di reazioni allergiche.
Potreste gentilmente chiarire se le lentine artificiali sono in acrilico oppure in altro materiale; sarebbero graditi dei pareri sull’impianto delle iol, potrebbero essere a causa di rigetto? Grazie per i chiarimenti che vorrete dare.
Distinti saluti. C.L.
Potreste gentilmente chiarire se le lentine artificiali sono in acrilico oppure in altro materiale; sarebbero graditi dei pareri sull’impianto delle iol, potrebbero essere a causa di rigetto? Grazie per i chiarimenti che vorrete dare.
Distinti saluti. C.L.
Buongiorno, non sono documentati cause di rigetto dovuti all'impianto di lenti intraoculari di alcun materiale. Sia acrilico sia siliconico. Probabilmente lei si riferisce alle reazioni "T.A.S.S." che dipendono da diversi fattori ambientali e dei prodotti utilizzati durante l'intervento, comunque tutte risolvibili con le terapie topiche (gocce) postoperatorie. Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Nessun rigetto è mai stato riscontrato, le lenti intraoculari attualmente in uso sono assolutamente biocompatibili. Si accerti, prima di sottoporsi all'intervento, di non avere allergie a farmaci o sostanze allergeniche (es. lattice).
cari saluti
cari saluti
NON SONO STATE PUBBLICATE AD OGGI REAZIONI AVVERSE NE' REAZIONI DI RIGETTO ALLE LENTINE INTRAOCULARI UTILIZZATE DURANTE GLI INTERVENTI DI CATARATTA. DIVERSO IL DISCORSO INVECE RELATIVO AI COLLIRI DA UTILIZZARE PRIMA E DOPO L'INTERVENTO CHIRURGICO, QUESTI POTREBBERO DARE DELLE REAZIONI ALLERGICHE IN SOGGETTI PREDISPOSTI COMUNQUE NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI CONTROLLABILI CON COLLIRI SPECIFICI PRESCRITTI DAL MEDICO SPECIALISTA. CARI SALUTI
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho fatto il cristallino due anni fa ma sento i miei occhi stanchi e Sfocati troppo sovente , col sole il disturbo e terribile , gentilmente mi può dare una risposta ?grazie
- Buongiorno,settimana scorsa ho effettuato cataratta secondaria occhio sx,ma la visione non è nitida sento ancora la sensazione del velo,. grazie per la risposta
- Buongiorno, mia mamma sarà operata lunedì di cataratta e deve sospendere 48 ore prima la Metformina ma il mio dubbio è se deve sospendere anche la Cardioaspirina che prende regolarmente alle 12 ogni giorno. Ha uno stent coronarico inserito ad agosto 2023 e a giugno 2024 con tavi è stata sostituita la…
- Buonasera, ho fatto l'intervento di cataratta su entrambi gli occhi, prima il destro e poi il sinistro. All'occhio destro nel 1997 ho effettuato un trapianto lamellare di cornea per cheratocono. I primi giorni dopo l'intervento di cataratta vedevo 8/9 decimi, a distanza di 1 mese vedo 5 decimi. L'oculista…
- Buonasera, ho 63 anni .. nell'ultima visita di controllo per dei fastidi agli occhi ( prurito stanchezza e gonfiori ) mi è stato diagnosticato glaucoma ad angolo stretto su occhio ipermetrope. La dottoressa mi ha proposto iridotomia o sostituzione del cristallino visto che c'è un po di cataratta . Quale…
- TRAPIANTATO DI CORNEA NEL 1997 OCCHIO DX ,DOPO INTERVENTO RECUPERATI 5 DECIMI DI VISTA OGGI VEDO SOLO 1 GRADO --- Che ne pensate? GRAZIE
- Buonasera. Ieri ho effettuato intervento cataratta occhio sinistro. a differenza di quanto accaduto dopo l'occhio dx, cioè visione pefetta subito dopo l'intervento, in questo caso rimane vista annebbiata a causa di protatta midriasi della pupilla. nelle fasi finali dell'intervento non ha reagito a farmaci…
- Buona sera sono nata con delle microcataratte ,ho scoperto questo quando avevo sei anni ,fino all età di 24 anni vedevo 5/6 decimi. Qualche mese fa ho fatto la visita oculistica la vista mi é peggiorata adesso vedo 2/3 decimi la cataratta si é uniformata al centro la sera non riesco a guidare a causa…
- Devo fare un intervento di cataratta, ho una presbiopia alta. Ci sono tanti tipi di cristallino che promettono di poter vedere tanto da vicino quanto da lontano. Volevo sapere se esiste un rischio alto di non adattarsi, così come gli occhiali progressivi. Grazie
- Buongiorno, ho 74 anni a da circa due anni ho l'occhio destro che mi dà una vista modestamente appannata di giorno mentre di sera lo è molto di più e alla sera sento sempre come dei piccoli granelli di sabbia in tutti e due gli occhi cosa mi consiglia di fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 457 domande su Cataratta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.