Gentilissimi, sono in cura da 4 anni per una depressione maggiore ansiosa. Ho preso quietapina a dos
1
risposte
Gentilissimi, sono in cura da 4 anni per una depressione maggiore ansiosa. Ho preso quietapina giornalmente per quasi un anno e mezzo. Poi ho eliminato la stessa gradualmente (come indicato dalla mia psichiatra) lasciando solo il cipralex. Ad oggi sono in fase scalare anche del cipralex. Entro metà novembre dovrei sospendere totalmente anche questo farmaco. Il punto, comunque, è il seguente. Ho 33 anni e non ho mai avuto problemi sessuali e/o di disfunzione erettile. Direi che ero piuttosto attivo. Lo sono sempre stato ed a dire il vero avevo il "problema" opposto. Adesso, tuttavia, sto riscontrando questi effetti negativi e devo dire che la cosa è parecchio frustrante per uno come me. Ho avuto anche alcuni episodi di emospermia. L'andrologo, a seguito di ecografia, non ha riscontrato nulla di particolare. E' mai possibile che tali effetti collaterali si verifichino a fine terapie simili? Sono preoccupato. Saranno transitori o devo indagare oltre? Grazie per la disponibilità.
Salve, solitamente farmaci come cipralex possono causare un calo della libido ma è insolito che provochi emospermia. I disturbi della sfera sessuale indotti da antidepressivi sono comunque reversibili una volta sospesi (o trattati in maniera specifica)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.