Gentilissimi, lunedì scorso mi è stato estratto il dente del giudizio. Ieri (giovedì) sono stati tol

5 risposte
Gentilissimi, lunedì scorso mi è stato estratto il dente del giudizio. Ieri (giovedì) sono stati tolti i punti poiché sono in partenza per un viaggio di lavoro in un paese dove le cure non sono idonee agli standard europei. A stamattina, il gonfiore continuava e si era esteso anche alle labbra, ho consultato il mio dentista che mi ha detto che si tratta di una reazione allergica all’Augmentin (subito risolta con l’antistaminico). Ora che mi sono sgonfiata, mi sono accorta che la gengiva marginale del dente vicino al luogo dell’estrazione (ancora molto gonfia) è arrossata e presenta una sorta di piccola pallina bianca. L ho detto subito al dentista che mi ha detto di utilizzare Propalex 0,30% e di non preoccuparmi. Tuttavia, non mi ha detto di cosa si tratta. È forse un ascesso? In tal caso, la cura è idonea? Potrebbe essere altro e mi sto preoccupando immotivatamente?
I denti del giudizio non andrebbero mai tolti a pochi gg. da una partenza, e poi i punti vanno tolti dopo 7-10 gg., non dopo 3!
Detto questo io darei retta al suo dentista, che è l'unico che conosce la sua bocca.
Per dirle di più dovrei visitarla...

Punti tolti dopo solo tre giorni? che li ha messi a fare? per il resto il suo dentista è l'unico che conosce la situazione e quindi cosa consigliarle.
Togliere i punti a tre giorni è assurdo, avrebbe potuto usare quelli riassorbibili dato che doveva partire. La parte bianca e normale fa parte della guarigione.
Buonasera, avendo avuto una reazione allergica, dovrebbe assumere un altro antibiotico della famiglia dei macrolidi. Ne parli con il suo medico , si faccia prescrivere la ricetta.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
molto probabilmente è il tessuto bianco è fibrina o comunque tessuto di guarigione. certo senza vederla sto azzardando una ipotesi