Gentilissimi, lunedì scorso mi è stato estratto il dente del giudizio. Ieri (giovedì) sono stati tol

5 risposte
Gentilissimi, lunedì scorso mi è stato estratto il dente del giudizio. Ieri (giovedì) sono stati tolti i punti poiché sono in partenza per un viaggio di lavoro in un paese dove le cure non sono idonee agli standard europei. A stamattina, il gonfiore continuava e si era esteso anche alle labbra, ho consultato il mio dentista che mi ha detto che si tratta di una reazione allergica all’Augmentin (subito risolta con l’antistaminico). Ora che mi sono sgonfiata, mi sono accorta che la gengiva marginale del dente vicino al luogo dell’estrazione (ancora molto gonfia) è arrossata e presenta una sorta di piccola pallina bianca. L ho detto subito al dentista che mi ha detto di utilizzare Propalex 0,30% e di non preoccuparmi. Tuttavia, non mi ha detto di cosa si tratta. È forse un ascesso? In tal caso, la cura è idonea? Potrebbe essere altro e mi sto preoccupando immotivatamente?
I denti del giudizio non andrebbero mai tolti a pochi gg. da una partenza, e poi i punti vanno tolti dopo 7-10 gg., non dopo 3!
Detto questo io darei retta al suo dentista, che è l'unico che conosce la sua bocca.
Per dirle di più dovrei visitarla...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Punti tolti dopo solo tre giorni? che li ha messi a fare? per il resto il suo dentista è l'unico che conosce la situazione e quindi cosa consigliarle.
Togliere i punti a tre giorni è assurdo, avrebbe potuto usare quelli riassorbibili dato che doveva partire. La parte bianca e normale fa parte della guarigione.
Buonasera, avendo avuto una reazione allergica, dovrebbe assumere un altro antibiotico della famiglia dei macrolidi. Ne parli con il suo medico , si faccia prescrivere la ricetta.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
molto probabilmente è il tessuto bianco è fibrina o comunque tessuto di guarigione. certo senza vederla sto azzardando una ipotesi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.