Gentilissimi, ho 35 anni e non ho mai avuto significativi problemi di salute, a parte le allergie

1 risposte
Gentilissimi,
ho 35 anni e non ho mai avuto significativi problemi di salute, a parte le allergie di stagione. Sono magro, mangio abbastanza bene e quando riesco pratico vari sport, non fumo. L'anno scorso avvertivo dei dolori al ginocchio sinistro mentre dormivo, il medico mi ha consigliato RX e RM al ginocchio e al bacino e mi hanno diagnosticato una discopatia lombosacrale, due vertebre leggermente inclinate. Mi sono rivolto ad un centro medico privato e ho visto un fisiatra. Al primo incontro ha visto i risultati al pc ma non mi ha fatto nessuna domanda e mi ha prescritto laser terapia 10 sedute alla zona lombare, un ciclo di manipolazioni di 2 settimane tutti i giorni e 1 mese di fisioterapia tutti i giorni, tutto presso il loro centro. Onestamente non avevo dolori durante il giorno, poi la quarantena quindi la postura scorretta per diversi mesi tra pc, divano e letto. A fine maggio ho avuto un primo episodio di fortissime vertigini al risveglio da steso con nausea e preoccupato sono tornato dal fisiatra. Mi ha rifatto fare lo stesso il ciclo aggiungendo siringhe di non so bene cosa nella schiena, nessun consiglio su postura alimentazione o controlli di altro genere perchè diceva che sono giovane e che sarebbe passato tutto molto presto. Alla fine del ciclo di fisioterapia, dopo circa 15 giorni, ho iniziato ad avvertire dei dolori fortissimi alla schiena e alla cervicale, mai avuti prima. In conclusione sono 3 mesi esatti che ho delle vertigini continue accompagnate da febbre altissima per i primi 3 giorni, vertigini anche ogni minuto in base ai movimenti che faccio. Mi sveglio di notte per i dolori alla schiena, la cervicale mi fa malissimo. Non ho mal di testa, ma tachicardia, vista appannata spesso, debolezza, spesso mi fa male la mascella, mi fischia l'orecchio raramente e ho difficoltà a concentrarmi per molto tempo. Ho degli episodi di vertigini periferiche da steso sul letto quando mi giro sul fianco sinistro (quindi di notte mi sveglio ogni 2 h e ne risente la qualità del sonno tantissimo), quando guardo in alto, quando mi giro per guardare dietro. Sono rimasto bloccato 2 settimane a letto senza riuscire a muovermi, qualunque posizione mi provoca vertigini. Quando muovo il collo sento le ossa scricchiolare, cosa che non mi era mai capitata prima. Non so a chi rivolgermi, a quale medico, se tornare in quel centro medico, se andare da un neurologo, da un otorino, da un altro fisiatra. Il mio medico di base in questo periodo è molto occupato giustamente con i casi Covid e mi ha chiesto di aspettare, magari far passare l'infiammazione o al massimo dei massaggi cervicali. Cosa mi consigliate? Onestamente non so proprio che pesci prendere e la qualità della mia vita è scesa drasticamente, ho annullato vacanze, cene eventi di tutto.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità e buon lavoro a tutti
Buonasera, il suo caso è piuttosto complesso con si tomi di varia natura e invalidanti. Partirei dalle basi: esami ematici completi con anche ves e pcr, rx rachide cervicale. Visita ORL ed eventualmente neurologica. Poi tira le somme e secondo gli esiti chiede al suo medico curante come muoversi. Buona serata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.