Gentilissimi Dottori vorrei sottoporvi il mio problema. ho due impianti da tre anni posizione 15 e

7 risposte
Gentilissimi Dottori vorrei sottoporvi il mio problema.
ho due impianti da tre anni posizione 15 e 16, preceduti da gran rialzo del seno.Mi è capitato da subito di sentire come un liquido amaro venire da li, ma davvero sporadicamente.Il dentista non ha mai dato peso alla cosa.
Man mano questo liquido amaro lo sentivo sempre di più, tantè che lo sentivo cadere slla lingua dalla stessa parte, piccola fuoriscita.Il dentista allora ha indagato e ha trovato perimplantire e i due ferri sono stati estratti.
Nonostante questo continuo a sentire questo liquido.Mi si impregna nel palato e nella narice corrispondente e lo stento parecchio dietro il nasoHo dolore pressochè continuo nel naso nello zigomo fin sotto l'occhio e questo liquido amarissimo poi lascia in bocca e nel naso come un senso di gas che fermenta..E dolore nella gengiva dove erano i due ferri,una pulsazione.Sono state fatte ulteriori indagini ed è stata trovata una comunicazione tra il seno mascellare dx e la bocca di 2,3mm e la fistola in bocca non è presente.Il dentista sostiene che questa comunicazione si chiuderà da sola.Io però continuo a starnutire e a sentire che qualcosa non va anche in quella narice.Sono passati quasi 4 mesi e i sintomi peggiorano.
Ho voluto sentire un altro parere e questo dentista sospetta un infezione del matariale dell'innesto oltre alla comunicazione e visti i sintomi pesanti mi consiglia di rivolgermi ad un maxillo facciale che colabori con un otorino.
Può un infezione e una comunicazione dare sintomi così importanti?
Si, purtroppo lo può fare. Concordo con il collega sul fatto che deve rivolgersi ad un chirurgo maxillo-facciale in collaborazione con un otorino. Molto probabilmente dovrà operarsi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il suo dentista avrebbe dovuto accorgersi della comunicazione oro sinusale ( ci sono delle manovre specifiche che si effettuano in questi casi) ha perso fin troppo tempo , si rechi presso un reparto di chirurgia maxillo facciale per una visita ma in questi casi la soluzione è l'intervento.
Da quello che riferisce può essersi infettato il materiale da innesto nel seno mascellare. Le consiglio di andare a visita da un maxillo facciale o da un otorino e programmare un piccolo intervento di pulizia del seno. A disposizione. AS
Daccordo con i colleghi.
Purtroppo si..si rivolga ad un maxillo facciale ma credo che l'intervento sia l'unica soluzione.
Buongiorno, ma tutto ciò è stato avvalorato da una tac? Da ciò che scrive no e quindi prima di procedere per qualsiasi strada percorribile, si sottoponga ad esame radiografico per capire se esiste una comunicazione, oro-sinusale o che esista una una infiammazione della membrana sinusale.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Concordo con le risposte precedenti, ci vuole una tac e visita otorino.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.