Gentilissimi dottori, spero in una vostra tempestiva risposta. Sono preoccupata per la salute di m

1 risposte
Gentilissimi dottori, spero in una vostra tempestiva risposta.
Sono preoccupata per la salute di mio figlio di 15 mesi in seguito ad un fatto accaduto che adesso vi descrivo.
Avevo acquistato delle salviette per neonati ma mi sono accorta che tra gli ingredienti ne aveva due pericolosi per la salute il PEG-40 e il fenossietanolo così ho deciso di non utilizzarli per il bambino ma di utilizzarle per me e le ho riposte dentro ad un cassetto. Siccome mio figlio va matto per le salviette umide questa mattina in un momento di mia disattenzione le ha prese dal cassetto e le ha aperte e ovviamente ha iniziato a ciucciarle. Appena mi sono accorta gliele ho prese ma ormai ne aveva ciucciate alcune .... Leggendo in internet sono sostanze cancerogene ... Cosa rischia mio figlio ? Può avere un rischio aumentato di sviluppare un tumore? Sono molto preoccupata. Grazie
Cari genitori,
in caso di assunzione accidentale di sostanze pericolose potete contattare un Centro Antiveleni (si trovano facilmente i contatti cercando su google). Ci sono sempre operatori disponibili che vi diranno cosa è meglio fare in base al tipo di sostanza assunta e alle quantità. Per gli effetti a lungo termine è davvero difficile fare previsioni.
A disposizione per qualsiasi chiarimento
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.