Gentilissimi dottori , Spero in una vostra risposta. Sono una mamma di 24 anni incinta del terzo d

1 risposte
Gentilissimi dottori ,
Spero in una vostra risposta.
Sono una mamma di 24 anni incinta del terzo del figlio.
Sono sempre stata una persona calma e tranquilla e ho sempre cercato di crescere con amore i miei figli di 2 e 4 anni ma ultimamente sono spesso nervosa e non ho più pazienza. Questa mattina mia figlia di 4 anni dopo averle detto un NO ha iniziato ad avere una crisi inconsolabile e ha iniziato a picchiarmi. Io ho cercato di parlarle dolcemente dicendole che mi faceva male ma a quel punto si è avvinghiata e ha iniziato a tirarmi forte i capelli , io ero piegata in due , mi faceva male la pancia , non riuscivo a staccarle le mani , allora ho iniziato a dirle di smetterla ma lei tirava sempre di piu cosi non ci ho più visto e le ho dato un morso( non forte ma pur sempre un morso ) a quel punto lei si è staccata e si è messa a piangere e ci siamo abbracciate. Ora sono immersa nei sensi di colpa e mi sento una pessima madre , come ho potuta morderla? Secondo voi è grave quello che ho fatto? Secondo voi mia figlia si ricorderà di questo episodio ? Sono sempre stata contraria alla violenza ma non sono riuscita a controllarmi. Grazie
Salve signora,

il senso di colpa è normale in queste situazioni come è normale potersi sentire in circostanze di disagio, soprattutto con 3 figli e ad un'età giovane come la sua.
Il mio consiglio è quello di cercare supporto psicologico e fisico in primis dalla sua famiglia.
Non credo sia questa la piattaforma per trovare una risposta valida e completa. Il suo curante come il suo pediatra possono aiutarla in questo percorso.
Per quanto riguarda la memoria dei bambini deve tenere a mente che l'esperienza genitoriale è fatta di momenti di affetto e di conflitto che determineranno la persona che sua figlia diventerà: un morso dato per esprimere un momento di debolezza non credo comprometterà il vostro rapporto ne la sua psiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.