Gentilissimi dottori sono una paziente di anni 42 di sesso femminile che soffre di intestino irritab

3 risposte
Gentilissimi dottori sono una paziente di anni 42 di sesso femminile che soffre di intestino irritabile da sempre e stitichezza . Il gastroenterologo mi ha prescritto un farmaco lassativo movicol per un mese tutti i giorni diciamo che la stitichezza è migliorata i primi giorni non ho avuto grandi problemi ma dopo 15 giorni di terapia ho avuto molto aria nell' intestino con peti puzzolenti,e due episodi di scariche ripetute pastose ma non diarroiche molto puzzolenti e peti puzzolenti.Non riesco proprio a rintracciare il gastroenterologo che mi ha prescritto il farmaco non so cosa fare ,se interrompere il farmaco , inoltre ho avuto vomito e feci pastose e dopo due giorni febbre e feci molle,ho assunto Tachipirina per la febbre.grazie mille
Buongiorno. Probabilmente quella che lei descrive è una forma virale pseudoinfluenzale. Usi solo fermenti lattici e normix ,1 mattino e sera per 6 giorni, poi riprenda la terapia abituale.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio intanto di sospendere il movicol e, qualora non riuscisse a rintracciare il suo gastroenterologo, di rivolgersi a un altro specialista per poter impostare, dopo un’attenta visita, una terapia adeguata.
Saluti.
Gentile paziente. Il Movicol va assunto tenendo conto della consistenza delle feci. Se si sono ammorbidite troppo non è necessario assumerlo. Esistono altre terapie inoltre per migliorare il suo gonfiore. Le consiglio di rintracciare il suo gastroenterologo o di cercarne un altro per modificare la sua terapia. Cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.