Gentilissimi dottori, sono una donna di 38 anni. Da fine febbraio all'improvviso ho iniziato a soff

1 risposte
Gentilissimi dottori,
sono una donna di 38 anni. Da fine febbraio all'improvviso ho iniziato a soffrire di sintomi gastrointestinali: diarrea (2-3 scariche al gg) tutti i giorni preceduta da coliche e fastidio addominale intermittente durante il giorno. Dopo aver tentato una cura con normix senza successo, prescritta dal medico curante, mi sono rivolta ad Aprile a un gastroenterologo, che mi ha prescritto un antispastico e un probiotico. Da lì le scariche si sono ridotte a 1 al giorno e non più tutti i giorni: hanno iniziato ad alternarsi diversi giorni di diarrea a giorni con feci formate. Purtroppo però non ho risolto. Premetto che ho fatto esami del sangue feci, per intolleranze, eco addome e mi sono sottoposta a colonscopia (senza biopsie) da cui non è risultato nulla. Ora ho associato alla terapia prescritta, un integratore gelsectan che sto assumendo da 10 giorni. Da 18 giorni non ho più avuto episodi di diarrea, e prima un periodo "così lungo" senza diarrea non mi era mai successo. Purtroppo però ora per parecchie ore mi rimane stimolo ad evacuare ( evacuo più volte al giorno feci formate: 2/3 mediamente ma è capitato anche 5 volte) e inoltre ho fastidio alla pancia ( per un po' mi rimane un mal di pancia fastidioso, no colica) oppure ho crampi di pochi secondi in zona pelvica. In pratica continuo ad andare in bagno.Sono molto demoralizzata. Di mia iniziativa ho effettuato anche il disbiosi test sulle urine in questi giorni ( sto aspettando il risultato). Sto seguendo anche una dieta ferrea concordata con il nutrizionista. Cosa posso fare d'altro? Voglio tornare a stare bene. Questa situazione mi sta portando all'esaurimento. Vi ringrazio molto. Cordiali saluti. Grazie mille.
Sarebbe utile sapere quale “antispastico” ha assunto e per quanto tempo. Per esperienza situazioni come la sua necessitano di cure prolungate,alternando i farmaci.
Questo indispendemente dall’esito del disbiosi test, sulla cui affidabilità ci sarebbe molto da eccepire.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Silvio Roldi

Silvio Roldi

Medico di medicina generale

Tortona

Gabriele Cioni

Gabriele Cioni

Internista, Angiologo, Ecografista

Lucca

Anna Rita Colucci

Anna Rita Colucci

Pediatra

Avellino

Sabrina Criscuolo

Sabrina Criscuolo

Endocrinologo, Pediatra, Ecografista

Pagani

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Hadi chraiha

Hadi chraiha

Medico di medicina generale

Forno di Zoldo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su Diarrea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.