Gentilissimi Dottori sono un ragazzo di 28 anni a cui è stata diagnosticata la distimia, da circa 2

1 risposte
Gentilissimi Dottori sono un ragazzo di 28 anni a cui è stata diagnosticata la distimia, da circa 2 anni soffro di astenia estrema ho eseguito gli esami del sangue e non emergono valori fuori dalla norma tranne per Le IgE totali pari a 2444( risulto positivo al tilt test per sincope vasovagale neuromediata)
da 18 giorni sono in cura con wellbutrin 150 mg e folina 5 mg, ad oggi non ho notato miglioramenti anzi alcuni giorni l'astenia è stata più severa( da precludermi qualsiasi attività sociale e lavorativa passando la giornata disteso a letto)
Volevo chiedervi gli antidepressivi vanno ad agire sul sintomo della stanchezza? ed è normale che in Estate questa situazione di stanchezza vada ad intensificarsi?
Ve lo chiedo perchè dopo il ventesimo giorno, lo Psichiatra mi ha detto di aggiungere dobrec 50 mg una compressa al giorno e portare il wellbutrin a 300 mg.
Ma essendo l'unico sintomo da me riscontrabile oltre alla frustrazione dettata dalla fase che sto attraversando non ho le idee chiare. Secondo voi dovrei proseguire con il piano terapeutico ed aumentare la dose senza aver chiaro se l'antidepressivo funzioni oppure no?
Grazie mille.
Buongiorno,penso che sia meglio che lei si affidi allo psichiatra che conosce la sua situazione.In ogni caso la stanchezza può far parte del quadro depressivo.
Cordialmente
Chiara Rogari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.