Gentilissimi dottori, so un ragazzo di 27 anni, da sempre molto attento alla salute dei denti. Ultim

8 risposte
Gentilissimi dottori, so un ragazzo di 27 anni, da sempre molto attento alla salute dei denti. Ultimamente ho notato che gli incisivi centrali superiore non sono perfettamente allineati (probabilmente lo sono meno di prima). I denti si possono "spostare" con il tempo, anche in assenza di problemi di natura odontoiatrica? Un trattamento ortodontico potrebbe essere indicato anche per risolvere piccoli problemi estetici? Infine, esisterebbe un trattamento ortodontico "settoriale" (solo gli incisivi)? Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Distinti saluti
Buongiorno, i denti si spostano nel corso della vita. Ciò è normale. Per rispondere alla Sua domanda, si può assolutamente effettuare un trattamento settoriale. Se interessato ci contatti per una visita in modo da poter valutare assieme la soluzione che meglio sposi le Sue richieste. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I denti vanno incontro a continui spostamenti ,se necessario ,o utile, un trattamento ortodontico lo posso sapere solo con la visita.
Salve, essendo dotati di un legamento i denti subiranno frequentemente spostamenti che possono essere dovuti a X motivi. Per sapere se può sottoporsi ad un trattamento ortodontico settoriale prenoti una visita e lo specialista saprà dirle se possibile o meno.
Buonasera , gli incisivi centrali non allineati possono essere corretti con un trattamento ortodontico invisibile come scrive Lei " settoriale " . Trattamento semplice efficace e risolutivo in modo definitivo.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve come le hanno risposto i colleghi i denti possono spostarsi per vari motivi..possibile anche a causa dell'uscita dei denti del giudizio o per altri motivi..se si tratta di piccoli spostamenti potrebbe correggere il suo problema con poche mascherine invisibili.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Si certamente , i denti sono soggetti sempre a piccoli spostamenti . Per i casi come il suo in cui si deve ricreare l'allineamento solo per alcuni denti , esistono dei trattamenti specifici con un numero limitato di mascherine .
Il trattamento ''settoriale'' esiste, ma è imprescindibile essere visitato e vedere una o più Rx, per decidere la terapia ortodontica migliore.
Bisogna capire di quanto li vede spostati. Leggeri movimenti sono normali ma si sembra strano avvenga solo sugli incisivi. Le correzioni oggi, grazie agli allineati invisibili sono facilmente risolvibile in modo incredibilmente confortevole ed esteticamente accettabile.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.