Gentilissimi dottori, per diversi anni ho sofferto di Anoressia Nervosa e grazie alla psicoterapia,
1
risposte
Gentilissimi dottori, per diversi anni ho sofferto di Anoressia Nervosa e grazie alla psicoterapia, nell’ultimo anno sono riuscita ad uscirne. Il mio peso è nella norma, la mia alimentazione equilibrata e le mie analisi (ormonali, tiroidee e non) sono perfette, pratico un’attività fisica regolare ma leggera perché, sotto consiglio del medico, ho dovuto interrompere le mie sessioni in palestra. In questi anni di convivenza con il disturbo alimentare sono stata quasi sempre in AMENORREA e adesso faccio moltissima fatica a riacquistare il ciclo che mi sembra tornare solo quando per un periodo (per esempio 2 mesi) mangio davvero tantissimo e molto più del mio fabbisogno calorico. Quando riprendo una alimentazione equilibrata questo non si presenta, la mia libido scompare insieme a tutti i sintomi legati al ciclo mestruale. Adesso io vorrei sapere cosa sia meglio fare perché a detta dei miei medici (medico di base e ginecologo) è tutto apposto e ci vuole solo tempo e mangiare qualcosina in più però sinceramente a me non sembra funzionare e nei mesi acquisto peso senza che il ciclo si presenti. Vi sarei grata se mi indirizzaste verso una possibile soluzione. Grazie infinite e buona serata
Ciao. Può essere indicata l'assunzione di una pillola anticoncezionale per ridurre la grave carenza ormonale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.