Gentilissimi dottori, chiedo un parere perché dopo otto mesi in cui non c'è stato un solo giorno in

5 risposte
Gentilissimi dottori, chiedo un parere perché dopo otto mesi in cui non c'è stato un solo giorno in cui non ho avuto mal di denti, comincio a perdere le speranze.
Dallo scorso agosto, a causa di dolori lancinanti che non passavano nemmeno dopo assunzione di FANS, affidandomi al mio dentista di fiducia, mi sono sottoposta a una serie di interventi: abbiamo estratto i due ottavi inferiori (sia a destra che a sinistra, quindi) inclusi; abbiamo devitalizzato un premolare superiore destro (precedente otturato da un altro dentista); abbiamo rimosso un frammento radicolare (ottavo superiore destro caduto anni fa di cui era appunto rimasto un frammento staccato dall'osso e inglobato dal tessuto molle).
Resterebbe solo da devitalizzare il settimo inferiore a sinistra. Il problema, però, è che io continuo ad avere dolori lancinanti nella parte destra della bocca: in basso, dove ho estratto l'ottavo incluso a fine novembre, quindi ormai quattro mesi fa, mi sento strappare la faccia a morsi; in alto, in un punto che non riesco a localizzare bene, sempre a destra, ho fitte fortissime, come se mi conficcassero aghi nelle gengive. Il dentista, dal quale devo tornare tra qualche giorni, dopo l'ennesima visita e riesaminando la radiografia fatta a settembre, all'inizio di questo calvario, ha detto che non vede altro, quindi in poche parole non sa che pesci prendere, tanto più che gli sembra assai improbabile che la carie del settimo inferiore sinistro possa causare dolori riflessi di questa portata all'estremo opposto della bocca.
Io, come scrivevo all'inizio, ormai sono disperata.
Chieda un parere ad altro collega facendo una radiografia nuova.

Serve una visita e una radiografia più precisa 3d,se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Deve assolutamente fare una Rx che si chiama dental scan, e poi farsi visitare: solo così si può fare una diagnosi precisa.
Buongiorno, capisco appieno il Suo sconforto. Purtroppo non è possibile risponderLe in modo esaustivo senza avere gli strumenti per farlo. Al di là dell'esame radiografico da eseguire (sono sincero nel dire che non è il caso di optare per forza per una 3D se non assolutamente necessaria), è il caso di valutare attentamente la Sua situazione nella Sua totalità. A disposizione per eventuali dubbi. Saluti.
Sono d'accordo con il Dr. Brambilla.