Gentilissimi Dottori, avrei alcuni quesiti spero possiate rispondere: 1- è possibile capire e com

6 risposte
Gentilissimi Dottori,
avrei alcuni quesiti spero possiate rispondere:
1- è possibile capire e come si capisce se un dente devitalizzato sotto la corona ha il tartaro o è cariato?
2- È vero che per chi ha la tendenza alla recessione gengivale mettendo una corona su dente devitalizzato verrà la recessione su quel dente e intorno?
3- se non metto il perno moncone quali sono i rischi che corro con un dente molare in disilicato su cui mastico praticamente tutto?
4- è possibile non mettere la corona su un primo molare devitalizzato?
Grazie infinite
Buongiorno rispondo per punti come da lei formulato.
1 si capisce da una esame radiografico e da un esame obiettivo del dente
2 l'argomentazione merita tempo per la spiegazione
3 se mettere o no il perno moncone è decisione del clinico e una corona in disilicato va ragionata anche in virtu dell'economia
4 certo che si a patto che ci siano le condizioni, a mio avviso e per esperienza le dico che non succede quasi mai, semmai si può optare per un restauro diverso come l'intarsio.

Salve. per rispondere correttamente a tutte le sue domande devo necessariamente visitarla in studio. A disposizione.
Per risponderle devo visitarla e vedere una Rx.
Non posso risponderle senza visitarla.
Senza visita e lastra impossibile esprimersi...
Senza visita e radiografia non si puo' fornire alcun parere professionale.