Gentilissimi dottori. Assumo la pillola anticoncezionale da quasi due anni. Ho avuto il mio ultimo r

1 risposte
Gentilissimi dottori. Assumo la pillola anticoncezionale da quasi due anni. Ho avuto il mio ultimo rapporto non coperto più di 6 settimane fa, 4 giorni prima dal ciclo. Arrivato. Il bister successivo ho avuto diarrea dal sesto giorno e dunque non ho avuto rapporti per tutto il mese per sicurezza. Alla seconda settimana ho iniziato ad avere dolori al seno, al basso ventre e nausea. Si è ripresentato nuovamente il ciclo da sospensione, tra l'altro abbondante. Con l'attuale assunzione della pillola la prima settimana ho avuto ulteriori dolori al seno e fitte basso ventre. Ora che sono alla seconda settimana nulla. È possibile che questi sintomi siano dovuti alla pillola che non va più bene? Ho eseguito due test Clearblue digitale per sicurezza, uno dopo 30 giorni e uno dopo 6 settimane dal rapporto. Urine della mattina. Esito negativo. Sono attendibili? Ovviamente farò una visita in questi giorni per monitorare la situazione. Nell'attesa però vorrei sentire il vostro parere a riguardo. Vi ringrazio
il fatto che le mestruazioni sue sono state abbondanti spiega il perchè lei ha avuto il seno dolente e nausea e tutto dovuto alla pillola e non la gravidanza